Argomenti trattati
Viso di porcellana, bellezza naturale e lineamenti delicati, Camille Gottlieb è figlia di Stéphanie di Monaco e nipote di Grace Kelly. Molto seguita sui social, con 66 mila followers su Instagram, spesso è stata paragonata per eleganza e splendore alla compianta nonna materna.
Camille Gottlieb chi è: biografia
Camille Gottlieb è nata il 15 luglio 1998 all’ospedale Princesse-Grace di Monaco ed è figlia di Stéphanie di Monaco. Il padre, Jean-Raimond Gottlieb, all’epoca era responsabile della sicurezza della casa reale e istruttore di sci. Nipote della compianta diva del cinema e principessa di Monaco Grace Kelly, Camille ne ha ereditato la bellezza e l’eleganza. È la sorella minore di Pauline e Luis, figli di Daniel Ducruet, ma non compare nella linea di successione al trono, in quanto nata al di fuori dal matrimonio. Sua cugina è la famosa Charlotte Casiraghi, considerata una tra le più belle eredi monegasche.
Osservando le fotografie postate sul suo profilo Instagram, ciò che salta all’occhio è l’incredibile somiglianza con la nonna: lunghi capelli biondi, zigomi alti, labbra a cuore, occhi chiari e profondi e un’innata raffinatezza. Tra le passioni che riempiono la vita di Camille ci sono i viaggi, il buon cibo e l’amore per gli animali, possiede infatti un cagnolino chiamato Leonie. Nelle ultime settimane i followers hanno molto apprezzato una foto postata senza make-up, senza ritocchi e senza filtri. La ventunenne nella didascalia ha lanciato un messaggio di self-love, nel quale invita tutti ad accettarsi per come si è, con tutti i pregi e i difetti.
Qualche anno fa, sempre sui social, aveva fatto scalpore un immagine comparsa su Instagram in cui Camille teneva in bocca una sigaretta. Moltissimi i commenti in cui le si rendeva evidente la somiglianza con Grace, ma non le si perdonava il gesto di incitare al fumo.
Be safe Monaco
Camille, nonostante la giovane età, ha fondato nell’ottobre 2017 l’associazione Be safe Monaco insieme ad altri quattro amici: Charlotte Marsan, Andrea Puzar, Laura Dias e Margaux Grundstein. L’intento del gruppo, di cui la giovane nipote di Grace Kelly è la presidente, è quello di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie rispetto al consumo di superalcolici prima di mettersi alla guida. L’informazione avviene attraverso incontri nelle scuole e la creazione di eventi ad hoc.