Candice Huffine, 29 anni e americana, è una delle modelle curvy più famose al mondo. Perché? I suoi 180 cm per 90kg di peso sono il suo punto forza, uniti ad un viso davvero apprezzabile.
È la prima volta che una modella curvy appare tra le pagine del noto Calendario Pirelli accanto a modelle mozzafiato come Adriana Lima o Natalia Vodianova.
Forse si vuole mandare un messaggio ben preciso?
Crediamo proprio di si. Non è casuale che venga scelto un prodotto editoriale così di successo per sdoganare l’idea della modella da copertina: magro non vuol dire bello!
Sappiamo benissimo che ancora le passerelle di tutto il mondo sono calcate da modelle magrissime, ma sembra che negli ultimi anni qualcosa si stia muovendo.
Già Victoria Secret ha reclutato come “Angels” delle modelle bellissime che tutto farebbero pensare tranne che non siano in salute.
Quello delle modelle curvy è però un mondo a parte. A volte sono troppo criticate perché vengono definite eccessivamente in sovrappeso, ma bisogna prendere atto che rappresentano moltissime donne. E per mandare dei messaggi al pubblico c’è necessità di mostrare qualcuno, o qualcosa, con cui ci si riesca facilmente ad identificare.