Cannavacciuolo sente la nonna che gli parla dall’Aldilà

Condividi

E’ uno dei cuochi più ammirati per la sua cucina eccellente e di classe, di buon gusto e raffinatezza.

Il suo personaggio ha aumentato la sua fama grazie alla partecipazione a MasterChef, in qualità di giudice. Ha avuto modo di far conoscere i suoi piatti e le sue idee culinarie, la sua bontà d’animo e quel pizzico di severità che non guasta mai. Si tratta di Antonino Cannavacciuolo, lo chef pluripremiato per la sua bravura in cucina, così unica e originale. In una recente intervista, il cuoco napoletano non si è limitato a parlare del suo lavoro.

Si è confidato raccontando il rapporto speciale che lo lega alla sua famiglia e, in particolare, alla sua nonna.

Cannavacciuolo si racconta

Siamo abituati a vederlo nei panni del giudice severo, ma già sappiamo che è solo apparenza. E’ un vero un gigante buono. Antonino Cannavacciuolo si racconta e svela innumerevoli dettagli che lo riguardano in prima persona. Non solo la sua carriera professionale, le difficoltà del mestiere, i sacrifici per diventare chef stellato.

A MasterChef si è fatto conoscere ai più, ma solo in questa intervista confida dettagli personali, che riguardano la sua vita privata e confermano il forte legame che lo lega alla sua adorata famiglia. Le sue parole sono una profonda dedica d’amore: il rapporto che lo unisce ai suoi cari è strettissimo e indissolubile.

Tutti sappiamo della passione in comune con la moglie Cinzia Primatesta. L’amore per la cucina è più di un hobby per lo chef.

Non è un semplice mestiere, è diventata la sua vita. Per queste ragioni, si dice molto fortunato ad condividere con la sua dolce metà questa passione così grande. In questo modo, racconta, è più facile far conciliare impegni lavorativi e personali. Con Cinzia hanno due splendidi bambini: Elisa, 8 anni, e Andrea, 3 anni. I due sposini si sono conosciuti quando ancora Cannavacciuolo non era lo chef stellato che conosciamo oggi. Lui era ancora ai primordi della sua carriera, entrambi lavoravano a L’Approdo, un ristornate sul lago D’Orta.

Tra i due c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine: Cupido ha fatto centro al primo colpo! Intensificato il loro rapporto, da coniugi sono diventati anche soci, aprendo un ristorante insieme.

Le parole per la nonna

Antonino parla con il cuore in mano e rivela che nella sua vita c’è un’altra donna. Di chi si tratta? Della sua nonna, defunta ormai da diverso tempo. Il legame con lei però è unico e indelebile e il suo ricordo sempre vivo. E’ lei ad avergli insegnato a credere nell’aldilà. Cannavacciuolo, infatti, rivela di essere ancora in contatto con lei, nonostante sia venuta a mancare.

Confida di sentire molto spesso la sua voce.

“La cerco spesso e sento dentro la sua voce. Anche se a molti sembro pazzo, io ci credo”. ha dichiarato lo chef. Per lui la sua nonna è un angelo custode, una presenza ancora molto importante nella sua vita. “Mi da conforto”, rivela. “Quando sono in difficoltà o quando mi succede qualcosa di bello, la ringrazio”. E’ commovente la sua dedica e il suo pensiero nei confronti della nonna, non trovate?