Argomenti trattati
I gusti musicali sono personali.
È così nella vita di tutti i giorni ed è così anche tra le lenzuola. Sì perché anche fare l’amore ha tutto un altro sapore con la musica giusta a fare da sottofondo. Ma come esistono diversi gusti, esistono anche diversi modi di fare l’amore e ognuno di questi potrebbe avere il genere musicale adeguato.
È arrivato il momento di entrare nel mondo della sessualità e di scoprire, insieme, quali sono i generi musicali che preferiamo per fare l’amore.
Così come esistono diversi generi musicali esistono diversi modi di fare l’amore. C’è l’amore dolce, la prima volta, quello passionale, il sesso selvaggio, e quello da una volta e mai più. Ognuno di noi si approccia alla sessualità in modi più o meno diversi, vediamoli insieme e scopriamo come renderli perfetti a ritmo di musica.
La prima volta si vorrebbe che tutto vada alla perfezione, proprio come in un film. Spesso la si sogna con una colonna sonora del tutto personale di sottofondo. La prima volta la vediamo come la scoperta del partner, come un avvicinamento ulteriore alla propria dolce metà dopo averla tanto desiderata.
Chi meglio di George Michael con la sua meravigliosa Careless Whisper per accompagnarci durante la nostra prima volta? Un classico intramontabile, che mette d’accordo tutte le coppie più romantiche.
Anche gli Aerosmith fanno la loro parte con la bellissima I don’t want to miss a thing, per non perdersi anche il più piccolo momento.
C’è a chi piace fare l’amore e non il sesso. Quell’amore travolgente ma pur sempre pieno di sentimento. Che vi conosciate da poco tempo o da tanti anni, ci sono momenti in cui è necessario scambiarsi qualche dolcezza, anche durante il rapporto sessuale.
Per questo tipo di situazione non c’è niente di meglio di Bruno Mars, che sa quando essere romantico. Versace on the Floor ha il ritmo e le parole giuste da utilizzare in questi momenti in cui amore e sesso vanno di pari passo. Se si è invece dei nostalgici della musica Lionel Richie e Diana Ross con la loro Endless love formano un perfetto duetto.
Avere un rapporto sessuale deve essere un’esperienza piacevole per entrambi, che questo sia accompagnato da sentimento oppure che si tratti di un incontro occasionale. Il fatto che non sia guidato dall’amore non lo rende meno degno e per poter passare una serata a due piacevole anche in questo caso, abbiamo la musica perfetta.
Knights in white satin dell’italianissimo re della musica dance Giorgio Moroder potrebbe essere perfetta per la situazione.
Se invece si ha un cuore duro e rock all’apparenza, ma in fondo si ha un animo dolce, Rocket queen dei Guns ‘n’ Roses potrebbe essere la scelta giusta.