Argomenti trattati
La caduta dei capelli è un ricambio fisiologico naturale anche se possono esserci anche altre cause da non sottovalutare.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.
Credo che tutte noi, soprattutto chi di noi ha i capelli medio lunghi, quando li lava ne trova diversi nella doccia o nel lavandino, per non parlare nella spazzola, numero di capelli che solitamente aumenta durante i cambi di stagione. Innanzitutto è normale, la caduta dei capelli è infatti fisiologica, perciò non ci si deve spaventare. Pensate che in media ogni giorno si possono perdere fino a 100 capelli, arrivando fino a 200 nei cambi di stagione.
Se però notate che ogni giorno perdete molto più di 100 capelli allora è il caso di rivolgersi a un esperto perché potrebbero esserci altri motivi per cui i capelli cadono. Andiamo adesso a vedere insieme le possibili cause.
Come abbiamo visto la caduta dei capelli è un processo fisiologico naturale ma, se ci accorgiamo, tranne nei cambi di stagione, che perdiamo più di 100 capelli ogni giorno, è meglio rivolgersi a un esperto perché potrebbero esserci altre cause.
Vediamole ora insieme:
Dopo aver visto le possibili cause delle perdita dei capelli, andiamo a vedere insieme alcuni rimedi:
Cibi contenenti Vitamina B, C e E, oltre ad alimenti ricchi di zinco e ferro sono fondamentali. Sì a frutta e verdura di stagione, ai latticini, al pesce, ai legumi e alle uova. Evitare alcool e caffeina, oltre a evitare di fumare.
Questo sono quindi alcuni rimedi naturali contro la caduta dei capelli, il consiglio è comunque quello di rivolgersi a un esperto che saprà consigliarvi nel modo giusto per voi.