Argomenti trattati
Il castano è un colore di capelli che piace molto alle star. Le chiome castane sono un evergreen estremamente versatile e facile da portare. Ma perché non vivacizzare i capelli castani, rendendoli più luminosi con dei riflessi biondi. Dal balayage ai capelli bronde, dall’ombre hair alle shadow roots: ecco gli hair look scelti dalle star.
I capelli castani con riflessi biondi scelti dalle star
Per chi ha pelle e occhi dai toni caldi, i capelli castani rappresentano la colorazione perfetta da provare. Ma non limitatevi a colorazioni uniformi e pettinature classiche: ispiratevi agli hair look delle star. Ariana Grande, Emma Watson, Olivia Palermo, Alessandra Ambrosio e Sofia Vergara hanno sfoggiato sul red carpet chiome castane vivacizzate da pennellate biondo miele, rosso rame, caramello o dorato.
Dimenticatevi, quindi, delle tinte uniformi e lasciatevi stupire da mix di colori in grado di dare luminosità e volume alle vostre chiome. Tra balayage, capelli bronde e sfumature calde, ecco le tecniche preferite dalle star per i loro hair look da red carpet.
Le sfumature chiare di Emma Watson
La nota attrice britannica ha ridato vita ai suoi capelli con la tecnica di colorazione più amata del momento il balayage biondo: una tecnica che rende i capelli schiariti con un effetto naturale e luminoso, simile ai riflessi causati dal sole. Il risultato? Un leggero balayage con le lunghezze riscaldate da un biondo miele.
Il bronde di Olivia Palermo
Indecisa sul colore di capelli? Perché non optare per il bronde? È il mix perfetto tra il brown e il blonde. L’attrice e modella statunitense Olivia Palermo ha scelto un colore di capelli tra biondo e castano con riflessi caldi e dorati.
L’ombre hair di Sofia Vergara
Se avete una chioma lunga e voluminosa come quella di Sofia Vergara, e volete schiarire i capelli giusto un po’, senza discostarvi troppo dal castano di base, l’ombre hair è la tecnica che fa per voi. I capelli avranno una schiaritura progressiva che mescola nuance castane, rosso rame e biondo miele.
Alessandra Ambrosio e le shadow roots
La supermodella brasiliana ha optato per la tendenza del momento: le shadow roots. Si tratta di un nuovo trend che realizza un forte contrasto tra radici e lunghezze. Alessandra Ambrosio ha sfoggiato delle radici scure e delle pennellate di biondo sulle lunghezze per un (finto) look messy.
Ariana Grande sceglie il balayage rosso
Se avete anche voi lunghi capelli lisci, optate per questo hair look e vivacizzate le lunghezze con qualche pennellata di rosso rame. Come? Con il balayage rosso, che farà accendere la vostra chioma di fiammeggianti riflessi rosso rame.