Argomenti trattati
Avete i capelli castani e volete sapere qual è il trucco perfetto secondo l’armocromia? Siete nel posto giusto, è proprio quello che scopriremo all’interno di questo articolo.
Con capelli castani oggi si intendono tutte le sfumature del castano, che vanno dal caramello al cioccolato, passando per il rame e il nocciola. La scelta del make up deve tenere conto anche del colore dei capelli, al fine che sia essi che il nostro viso siano valorizzati al meglio. Ed ecco che entra in gioco l’armocromia. Cos’è? Con armocromia si intende l’analisi del colore personale, ovvero è quel metodo che valuta attraverso il colore della pelle, dei capelli e degli occhi, quali sono le tonalità, in questo caso di make up, che più ci si addicono, al fine di esaltare al meglio i nostri lineamenti.
Per chi ha i capelli castani quindi c’è una palette di colori perfetta proprio per valorizzarli al meglio. Iniziando dalla base, scegliere prima un fondotinta nella tonalità più simile alla propria carnagione e preferire poi un blush dalle tonalità rosate, in grado di esaltare al meglio i capelli castani. Adesso andiamo insieme a vedere il trucco giusto per occhi e labbra per chi ha i capelli castani secondo l’armocromia.
Come abbiamo appena visto, la scelta dei colori per il nostro make up deve tenere conto anche del colore dei nostri capelli. Vediamo adesso insieme il trucco occhi perfetto per chi ha i capelli castani secondo l’armocromia:
Se si vuole osare, vanno bene anche gli ombretti sulle tonalità del prugna, del viola e del bordeaux.
Dopo aver visto il trucco occhi perfetto per chi ha i capelli castani, vediamo insieme il trucco labbra.
Anche in questo caso dipende molto dal tipo di castano che abbiamo:
Quelli che abbiamo visto sono quindi i colori che, secondo l’armocromia, si sposano perfettamente con coloro che hanno i capelli castani. Scegliendo questi colori per il vostro make up, riuscirete a valorizzare al meglio non solo il vostro viso ma anche la vostra chioma!