Argomenti trattati
L’autunno e l’inverno 2017-2018 portano in auge, per quanto riguarda i capelli, non solo nuove acconciature, ma anche nuove tinture e colori.
Per la stagione autunno – inverno, un colore molto in voga sarà il biondo. Il biondo è da sempre un colore molto amato e apprezzato. La tendenza di quest’autunno – inverno sarà un colore diverso. Il biondo adatto al periodo autunnale – invernale sarà il biondo declinato in varie forme. Per il biondo del momento, si parla infatti dei capelli champagne pop. In questa guida cercheremo di capire di che tipo di biondo si tratti e in cosa consiste.
La nuova tendenza di tintura dei capelli per la nuova stagione sono sicuramente i capelli di colore biondo. Tra le varie sfumature, è bene concentrarsi sul colore champagne pop. Vediamo che tipo di colore è e in cosa consiste.
L’attrice Emma Roberts ha sfoggiato questa colorazione che consiste in un mix di sfumature e di tonalità calde e fredde. Lo champagne pop mescola insieme diverse sfumature di colore.
Si va dal biondo chiaro con sottotono di colore caldo e platino a una mescolanza di colori in cui il caldo e il freddo si fondono insieme. In base a quanto affermano gli esperti, è impossibile in una sola seduta dal parrucchiere riuscire a passare da un colore a un altro.
Riawna Capri, esperta del settore, ha spiegato come è possibile passare dal castano allo champagne pop: “È quasi impossibile ottenere il biondo perfetto in un solo appuntamento.
Il colore sano e bello richiede tempo!” Insomma, nel caso volessi un colore di questo tipo, è necessario armarsi di pazienza e di tempo.
E’ sicuramente un colore molto amato e apprezzato. Tutte quante vorranno un colore di questo tipo sulla propria chioma. E’ un colore adatto all’autunno in quanto mescola toni caldi e freddi creando una tonalità meravigliosa ai nostri capelli. Per l’attrice Emma Roberts, sono state necessarie tre sedute per riuscire ad avere il colore dei capelli di questo tipo.
Su di lui sono stati usati due prodotti: Olaplex e Joico Lumisunshine, prodotti per i capelli adatti a dare brillantezza ai capelli. Inoltre, questi due prodotti sono davvero utili in quanto permettono di ottenere una tinta a lunga durata.
E’ un tipo di colore che mescola varie tonalità. Si va dal biondo freddo a quello chiaro. Sono molte le nuance. Se amate il biondo è sicuramente un tipo di colore perfetto ed è molto elegante.
Si differenzia molto dal biondo classico che vediamo spesso. Se hai i capelli scuri, non ti preoccupare perché si adatta anche a chi ha questa tonalità di colore.
Il biondo è un colore amato da molte. Non passa mai di moda, anche se ogni anno cambiano le sfumature e le tonalità di questo colore. Tra le diverse sfumature di biondo che si possono applicare vi è sicuramente l’Ice Blonde.
L’Ice Blonde è il biondo ghiacciato. Non è il biondo classico, nemmeno il biondo paglierino, ma è un tipo di biondo dalle sfumature calde, quasi ghiacciate. E’ un tipo di sfumatura fredda, ma brillante, calda ma di colore grigio. Sono due tipi di sfumature diverse che si adattano molto bene e giocano sul contrasto creando riflessi di luce sul viso.
E’ un tipo di colore non adatto a tutte. Nel caso avessi la pelle chiara è perfetto in quanto la esalta ancora di più.
Se hai la pelle di colore olivastra sarebbe meglio optare per un’altra tonalità. Nel caso decidessi di optare per questo colore, non dimenticatevi di chiedere consiglio al vostro parrucchiere e lasciarvi guidare da lui.
Nel caso volessi dare un colore diverso ai tuoi capelli, sappi che sono tantissime le tonalità di biondo tra cui scegliere. Se ti piace il colore biondo, scegliere la tonalità giusta non è affatto semplice, in quanto sono tantissime le sfumature.
Sin dai tempi di Marilyn Monroe, sono tantissime le donne che hanno optato per questo colore. Scegliere la tonalità giusta non è mai semplice. Per questo, è bene affidarsi alle mani di un esperto e di un professionista che saprà sicuramente consigliarvi.
Tra le tonalità, vi sono il cenere adatto a tutte. E’ un colore adatto soprattutto per chi ha la pelle e gli occhi chiari in quanto li risalta maggiormente. Per quanto riguarda il taglio, vanno benissimo quelli corti o di media lunghezza.
Il biondo scuro è la tonalità maggiormente richiesta, ma anche la più difficile. E’ a metà tra il biondo e il castano e si adatta sia a chi ha la carnagione chiara che scura.
Con il biondo platino non si passa inosservati, ma sono molto difficili da portare. E’ una sfumatura adatta a chi ha la pelle chiara e rosata. Non adatto per chi ha pelle olivastra. Tra le altre tonalità, si può scegliere il biondo ghiaccio, il platino, ecc.
Fatevi consigliare dal parrucchiere e scegliete il colore che meglio si adatti alla vostra carnagione e al vostro viso.