Argomenti trattati
La coda di cavallo si conferma, ancora una volta, la pettinatura must have di questa stagione.
Comoda, efficace, fresca e soprattutto versatile. Ne esistono infatti tantissime varianti: ecco 10 idee semplici ma d’effetto per l’estate 2023.
La coda di cavallo rappresenta ormai da tempo un evergreen ideale per ogni tipo di capello. Molto semplice da realizzare, ma al contempo elegante e chic. Scopriamo insieme tante idee da cui prendere ispirazioni per sfoggiare un’acconciatura perfetta.
La più in voga quest’anno è senza dubbio la coda molto alta e tirata. Uno styling elegante, raffinato e ordinato sfoggiato anche sui red carpet da celebrità come Bella Hadid, Kim Kardashian e Jennifer Lopez. Per realizzarla ti basterà applicare una buona quantità di gel, pettinare indietro i capelli con una spazzola piatta e posizionare la tua coda bene in alto.
Molto amata dalle celebrità è anche la coda di cavallo tiratissima e bassa.
Il procedimento per realizzare quest’acconciatura è lo stesso della coda alta, l’unica differenza è posizionare la vostra coda più in basso.
Se preferisci una coda di cavallo più naturale, raccogli i capelli in una coda bassa, molto morbida e lascia libere alcune ciocche davanti per incorniciare il viso. Con questa acconciatura opta per degli elastici di velluto o maxi scrunchie.
Per chi ama le pettinature più elaborate e sofisticate, la coda di cavallo con trecce è perfetta.
Ma come realizzarla? Crea delle trecce he partano dall’attaccatura dei capelli e poi legarle insieme in una coda di cavallo.
Per chi invece ama un look sbarazzino ed anche un po’ rock, può optare per la coda di cavallo disordinata. Ti basterà lasciare fuori dall’elastico qualche ciocca laterale e magari arricciarla o cotonarla leggermente.
Molto graziosa è anche la coda laterale. Prima di tutto crea una sezione laterale e raccogli i capelli sul lato opposto. Dopodiché ferma la coda con un elastico sottile.
Perché scegliere una coda alta o una coda bassa, quando puoi farne una a metà? Ancora più elegante se sfoggiata con la riga centrale.
La coda di cavallo alta, bassa, intrecciata o laterale può essere impreziosita anche con dei fiocchetti o dei nastrini colorati.
Meravigliosa anche la coda di cavallo cotonata, per un effetto vintage e retrò. Ideale per chi ha una chioma molto folta, mossa o riccia. Per chi invece ha i capelli fini è consigliabile aggiungere delle extensions per donare maggiore volume alla vostra acconciatura.
Concludiamo la nostra lista con la coda di cavallo semi raccolta, per un look delicato e molto femminile. Anche qua potete lasciare qualche ciocca davanti libera.