Come far crescere i capelli in sette giorni

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Se volete che la crescita dei vostri capelli sia più rapida, dovete prestare particolare attenzione ad alcuni particolari accorgimenti sia sulla cura del cuoio capelluto, che dal punto di vista alimentare.

In questo articolo cerchiamo di fornire preziosi consigli su come far crescere i capelli in una settimana, oltre a conoscere un prodotto che può davvero aiutare molto.

Come far crescere i capelli

Molto probabilmente vi siete pentite del vostro taglio molto corto o semplicemente state cercando di farli crescere velocemente per un evento o una occasione particolare e temete di non farcela. Alcune semplici azioni, come il modo in cui vi prendete cura dei vostri capelli o i prodotti che utilizzate, possono aiutare a farli crescere rapidamente.

Prima di tutto, si consiglia di fare un massaggio al cuoio capelluto in modo da dare forza e lucentezza. Potete usare vari tipi di oli: cocco, jojoba o argan che aiutano a idratarlo e farlo crescere in modo veloce e soprattutto sano. Fate scaldare l’olio e accertatevi che la temperatura non sia troppo bollente in modo da evitare danni ai capelli. In seguito, applicarlo sui capelli, massaggiare con movimenti lenti e circolari, lasciare agire per mezz’ora circa.

Successivamente bisogna lavarli con lo shampoo eliminando ogni traccia di residuo e ripetere il trattamento nei giorni seguenti.

Un altro modo per prendersi cura dei capelli e stimolare i follicoli piliferi è tramite una maschera, almeno due volte a settimana per idratarli. Potete realizzare la maschera con gli ingredienti che avete a casa o comprarla nei negozi e supermercati.

Ogni volta che fate la doccia, usate il balsamo che aiuta a reintegrare i lipidi e le proteine nel fusto del capello permettendo una crescita sana e soprattutto rapida.

Si consiglia di risciacquare i capelli con acqua fredda in modo da mantenere l’acconciatura per più tempo in quanto aiuta a sigillare le cuticole. Meglio optare per un asciugamano in microfibra che aiuta ad asciugare bene i capelli senza spezzarli.

Il miglior rimedio naturale

Avere capelli sani e forti è il sogno di tutti. Per riuscirci, è possibile usare Foltina Plus: un prodotto a base d’ingredienti naturali che aiuta a frenare la caduta dei capelli e a stimolarne la ricrescita.

Una soluzione naturale che agisce sui follicoli piliferi con il recupero di essi anche nelle aree più diradate.

Un prodotto che si basa su tre ingredienti completamente naturali:

  • Arginina: favorisce la crescita dei capelli grazie all’ossido di azoto e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello permettendo di farli crescere rapidamente
  • Serenoa: riattiva la microcircolazione, contrasta la caduta dei capelli e favorisce la ricrescita
  • Fieno greco: protegge la capigliatura dal diradamento e fornisce un ottimo stimolo per la crescita

Il prodotto è in vendita in spray ed è molto facile da applicare perché basta spruzzarlo sulle zone diradate, massaggiare bene in modo che il prodotto venga assorbito in profondità e apporti i benefici necessari al cuoio capelluto.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni e possono usarlo tutti, a prescindere dal tipo di capello, essendo completamente naturale.

Per maggiori approfondimenti su Foltina Plus cliccate qui o sulla seguente immagine

Dato che si tratta di un rimedio naturale, esclusivo e originale, non è possibile acquistarlo né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay.

L’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Si può approfittare della promozione di una confezione al costo di 49 Euro con spedizione gratuita in tutta Italia e il pagamento può avvenire alla consegna in contanti in modo rapido e sicuro.

Cosa mangiare per la crescita dei capelli

L’alimentazione svolge un ruolo importante per la salute del cuoio capelluto e, per questa ragione, bisogna apportare dei cambiamenti e accorgimenti anche nella dieta con prodotti sani che possono aiutare.

Si consiglia di consumare cibi ricchi di proteine che aiutano a far crescere i capelli e ne impediscono la caduta. Nell’alimentazione deve esserci un giusto equilibrio tra la carne, il pesce, i fagioli, noci e cereali integrali. Evitare il consumo di carne troppo lavorata e latticini grassi che possono causare dei danni alla salute. Assicurarsi che nella propria dieta non manchino carboidrati sani, ricchi di fibre e nutrienti, quali cereali integrali, frutta e verdura.

Il salmone è un alimento ricco di omega 3 che aiuta a stimolare la crescita dei capelli e rafforzare i follicoli piliferi, e inoltre ha tantissima vitamina B12 e ferro che aiutano ad assolvere questo compito. Il pollo è un cibo ricco di proteine animali, quali la cheratina che è presente nei capelli all’80%. Oltre a questo alimento, anche il tacchino e il coniglio sono utili nella dieta.

Basta mangiare una ventina di mandorle al giorno per godere di tutti i benefici, anche perché sono ricche di biotina, acidi grassi e vitamine del gruppo B.

Le ostriche fanno benissimo alla chioma, grazie allo zinco che aiuta a rafforzare i capelli e renderli molto più lucenti. Le lenticchie sono ricche di zinco e colina, due elementi importanti per normalizzare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.

Per un ulteriore approfondimento su come arrestare la caduta dei capelli in modo naturale, consigliamo il seguente articolo.