Argomenti trattati
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di vedere come fare per pulire le spazzole di legno per capelli.
Le spazzole e i pettini per capelli sono accessori essenziali per noi donne, guai a non averne in casa. Essi ci aiutano non solo a districare i vari nodi ma contribuiscono anche a stimolare la circolazione del cuoio cappelluto e, di conseguenza, la crescita dei capelli. Le spazzole in legno sono tra le preferite da noi donne perché tendono a generare meno elettricità statica, rispetto a quelle realizzate in plastica.
Il consiglio è sempre quello, prima di andare a dormire, di spazzolare i propri capelli, possibilmente a testa in giù, così da riattivare la circolazione e distribuire il sebo su tutta la lunghezza. C’è da tenere ovviamente conto che nelle spazzole si accumula il grasso dei capelli, la polvere, le cellule dei capelli e le altre sostanze presenti sul cuoio cappelluto. Quindi, per far sì che i nostri capelli non risultino unti dopo ogni spazzolata, è bene pulire regolarmente le nostre spazzole di legno.
Vediamo quindi adesso insieme come fare per pulire le spazzole di legno.
Come abbiamo visto le spazzole di legno vanno pulite regolarmente, al fine di non rendere i nostri capelli uniti dopo ogni spazzolata. Vediamo adesso insieme come fare. Innanzitutto questo è quello che ci occorre: spazzola, acqua, sapone per piatti o shampoo o sapone per mani, spazzolino da denti, phon e forbici. Bene, una volta preso tutto l’occorrente ecco cosa bisogna fare per pulire la nostra spazzola di legno:
Per farlo basta inserire la forbice in una estremità del groviglio e tagliare in linea retta, prestando però molta attenzione a non danneggiare le setole della spazzola. Il consiglio è, ogni volta che spazzolate la chioma, di rimuovere i capelli dalla spazzola, proprio per evitare che si formino grovigli.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Salute e bellezza dei capelli con il calendario lunare 2024
Tendenze capelli, il taglio corto alla francese torna protagonista