Capelli cortissimi donna: la top 10 dei tagli visti durante la Milano Fashion Week 2024

I migliori tagli corti visti alla Milano Fashion Week 2024

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, la top 10 dei tagli cortissimi donna visti durante la Milano Fashion Week 2024.

Capelli cortissimi donna: la top 10 dei tagli visti alla MFW 2024-2025

La Settimana della Moda di Milano si è appena conclusa e, oltre a darci indicazioni su quelle che saranno le tendenza moda per l’Autunno Inverno 2024 2025, ci ha fornito anche diversi spunti per quanto riguarda i tagli capelli donna. In questo articolo ci soffermeremo su i tagli corti e cortissimi. C’è da dire che i tagli corti stanno sempre più spopolando e non solo tra le caleb. Ma vediamo adesso insieme la top 10 dei tagli cortissimi visti durante la Milano Fashion Week 2024:

  1. Caschetto corto: Max Mara ci propone la versione corta del classico bob. In questo caso infatti i capelli non arrivano alle spalle, ma si fermano subito dopo i lobi delle orecchie.
  2. Pixie: Moschino invece ci propone una nuova versione del taglio pixie, caratterizzato da alcune ciocche proiettate verso l’esterno.
  3. Corto con frangia: la frangia è protagonista anche dei tagli corti, in occasione della sfilata di Tom Ford, abbiamo visto una modella con un taglio cortissimo caratterizzato da una frangia anch’essa molto corta.
  4. Effetto wet: l’effetto bagnato è sempre più di tendenza ed è stato uno degli hair look più visti anche sulle varie passerelle della Milano Fashion Week 2024.
  5. Corto riccio: per chi ha i capelli ricci, ecco che il taglio corto riccio lo abbiamo visto durante la sfilata di Onitsuka Tiger. Un taglio sbarazzino e super cool.
  6. Bowl Cut: il famoso taglio a scodella lo abbiamo visto durante la sfilata di N° 21, è uno dei tagli che non passa mai di tendenza. Un taglio grintoso e un pò alla maschiaccio, ma che piace davvero molto.
  7. Corto afro: alla MFW durante la sfilata di Iceberg ecco un meraviglioso taglio corto afro, taglio perfetto per chi ha i capelli super ricci.
  8. Boyish: ammirato durante la sfilata di Del Core, è un taglio audace, perfetto per chi ha un viso delineato e i lineamenti leggeri.
  9. Bob: Ferragamo propone un bob che concentra la morbidezza ai lati del volto, per un hair look super elegante.
  10. Frangia imperfetta: sempre durante la sfilata di N° 21 abbiamo visto anche il taglio corto caratterizzato da una frangia imperfetta. Un taglio molto sbarazzino.

Questi sono quindi i migliori 10 tagli capelli cortissimi visti durante la Milano Fashion Week 2024. E voi, quale di questi vorreste provare?

Gli altri tagli visti alla Milano Fashion Week 2024

Oltre ai tagli corti e cortissimi, sulle varie passerelle della Milano Fashion Week 2024 abbiamo visto anche diversi tagli medi, come il long bob sfumato o tagli caratterizzati da importanti scalature. Per i tagli lunghi spazio al liscio minimalista, ai tagli ondulati, a quelli scalati fino ai tagli con frangia trasparente o maxi frangia.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Capelli, nascondere le lunghezze nel cappotto fa tendenza: bye bye crespo

Trend capelli, 10 tendenze della Primavera 2024

Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche