Capelli diradati: le cause e i rimedi naturali

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

I capelli diradati sono una condizione che può colpire sia l’uomo che la donna, anche se in modi diversi.

Qui cerchiamo di capire quali sono le cause di questo problema e anche i rimedi, proponendo un prodotto che ha davvero ottimi benefici per quanto riguarda la cura e la salute dei nostri capelli.

Capelli diradati

Con il passare dell’età, i capelli tendono a cadere per via della fine del ciclo di vita dei follicoli piliferi presenti nel cuoio capelluto. Un diradamento di questo tipo può essere scatenato da diversi fattori: fisico o fisiologico, ma anche altre cause possono portare alla perdita dei capelli.

Gli uomini e le donne non subiscono lo stesso diradamento e avviene in modo diverso in entrambi i sessi. Nell’uomo, si assiste ad un diradamento nella zona frontale e temporale, mentre nella donna coinvolge soprattutto la superficie della testa. Nelle donne, si tratta di una condizione che colpisce ogni anno, dovuta anche ai cambi di stagione, come il passaggio dalla primavera all’autunno. La caduta dei capelli tende ad accentuarsi con l’avvicinarsi della menopausa o della gravidanza.

E’ possibile attenuare o ridurre questo problema grazie ad alcuni accorgimenti che è bene fare nella vita di tutti i giorni. Per prima cosa, bisogna prendersi cura dei propri capelli usando dei prodotti che siano adatti. In commercio si consiglia di scegliere prodotti che non contengono parabeni o siliconi o anche lozioni e shampoo che aiutino a rinforzare il cuoio capelluto.

L’alimentazione gioca un ruolo chiave e fondamentale: quindi è bene assumere nella propria dieta degli alimenti che siano ricchi di Omega 3, come il pesce, vitamina A, B, C ed E per ottenere i migliori benefici.

Importante consumare del pesce, come la sogliola, lo sgombro, ma anche tantissimi ortaggi, frutta e verdura come legumi, banane, zucche, pomodori, cereali integrali, ecc.

Molto importante è anche affidarsi ad un esperto del settore in modo da capire quali siano le cause e poter agire immediatamente per cercare la migliore soluzione adatta al problema e mirato per ogni persona.

Il miglior rimedio naturale

Per chi ha questi problemi, si consiglia uno dei migliori rimedi naturali presenti sul mercato: lo spray Foltina Plus

Foltina plus si può definire come un dei migliori rimedi naturali che apporta notevoli benefici: interrompe la caduta dei capelli sin da subito e contribuisce alla riattivazione dei follicoli, i risultati sono visibili dalle prime applicazioni; l’arginina aiuta a farli ricrescere e non ha nessuna controindicazione o effetti collaterali in quanto è completamente naturale.

Tantissimi uomini e donne hanno già usato questo prodotto e il 97% di loro ha confermato una riduzione della perdita del cuoio capelluto e una stimolazione della ricrescita, con il recupero dei follicoli e dei capelli anche nelle aree maggiormente diradate. Questo spray è approvato non solo dai migliori esperti del settore ma anche dal ministero della salute.

Si tratta di un rimedio naturale a base di arginina che blocca la caduta dei capelli, riattiva i follicoli e quindi la ricrescita.

Oltre all’arginina, gli altri ingredienti 100% naturali presenti sono:

  • Serenoa serrulata: contribuisce all’equilibrio ormonale e riduce il primo fattore legato alla caduta dei capelli e offre risultati immediati
  • Fieno greco: fornisce ulteriori principi attivi naturali al follicolo per permettere la crescita di capelli forti e rigogliosi

Ma cosa cambia dalle tante lozioni presenti sul mercato? Che foltina plus funziona e non ha controindicazioni.

Inoltre, usare questo prodotto in spray è molto semplice: basta semplicemente passarlo nelle aree maggiormente diradate e ricordarsi di non fare lo shampoo subito dopo l’uso, altrimenti si perdono gli effetti.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo non si compra né in parafarmacia o neanche in negozio tanto meno nei siti online quali Amazon o ebay, ma l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto e compilare il modulo con i propri dati e approfittare dell’offerta.

La spedizione è gratuita ed il pagamento può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo sicuro e rapido.

Le cause dei capelli diradati

Il diradamento dei capelli può essere causato da una serie di fattori:

Ormoni: in alcuni casi può trattarsi di una malattia ereditaria in cui gli ormoni sessuali sono coinvolti e porta alla perdita dei capelli. Le donne che sono in gravidanza e assumono contraccettivi in modo discontinuo possono vivere questo problema.

Alcune malattie possono portare alla caduta dei capelli, come i problemi alla tiroide oppure infezioni al cuoio capelluto e patologie cutanee come la tigna. L’alopecia areata è una patologia in cui il sistema immunitario attacca i follicoli e può portare ad avere capelli diradati.

Controllate i medicinali: alcuni farmaci, come quelli per curare il cancro, la depressione, le patologie cardiache, le artriti possono causare perdita di capelli. I capelli diradati possono anche essere la causa di uno stress, uno shock mentale o fisico.

Chi soffre di stress cronico può notare una perdita di capelli.

Per quanto riguarda le donne, si consiglia di evitare acconciature come code troppo tese o trecce strette che possono portare a una perdita dei capelli. Si consiglia di evitare elastici o mollette che fanno solo male al cuoio capelluto.

Per prendersi cura dei capelli, consigliamo l’ossigenazione. Per saperne di più, potete leggere questo articolo.