Capelli fini che si spezzano: come trattarli naturalmente

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

I capelli sono simbolo di bellezza e di sensualità.

Per questa ragione, è particolarmente consigliato trattarli e curarli nel modo migliore usando prodotti e rimedi naturali soprattutto se avete capelli fini che tendono a spezzarsi facilmente.

Capelli fini

Tendono a cadere e spezzarsi molto più facilmente rispetto ad altre tipologie di capelli. Inoltre, hanno pochissimo volume per cui risulta anche difficile riuscire a mantenere la piega per molto tempo e i capelli fini tendono a riempirsi di doppie punte. Sono sottili e danno la sensazione di avere una chioma ridotta, poco voluminosa e consistente.

Per questa ragione, è importante trattarli e curarli nel modo giusto.

Alcune acconciature permettono di dare valore ai capelli fini e fare in modo di avere una capigliatura maggiormente voluminosa. La cotonatura e i finish mossi, oltre ai racconti spettinati, alle pettinature movimentate con la riga laterale sono un esempio di acconciatura che va bene per i capelli fini. Le code, qualche ciocca ribelle e uno styling morbido sono sicuramente un ottimo modo per valorizzarli.

Per evitare di avere capelli fini che tendono a spezzarsi, si consiglia di ridurre l’uso di piastre e di phon oppure anche di prodotti aggressivi che sono nemici della capigliatura e portano i capelli a rovinarsi e danneggiarsi. I capelli fini sono meno robusti rispetto a quelli stessi, per cui risultano maggiormente a rischio in presenza di agenti esterni.

Per rinforzare i capelli, è importante scegliere i prodotti giusti ed evitare quelli non adatti che possono rovinarli e danneggiarli.

Uno stile di vita maggiormente sano, anche dal punto di vista dell’alimentazione, può aiutare ad avere capelli sani e robusti, oltre che forti e pettinabili, provando diverse acconciature.

Capelli fini: cause e rimedi

Si tratta di capelli che risultano assottigliati, per cui fare una messa in piega o realizzare una acconciatura risulta particolarmente difficile. Oltre alla genetica, sono diverse le cause per cui si hanno capelli fini che possono spezzarsi e rovinarsi.

L’età gioca a sfavore: ecco perché un adolescente ha capelli più spessi rispetto a quelli di un adulto. Per questa ragione, nel corso degli anni, è molto importante curare la propria capigliatura onde evitare problemi di questo tipo.

Lo stress legato sia a problemi fisici, ma anche psicologici non aiuta i capelli in quanto innesca sebo in eccesso e la produzione di tossine che ostacolano la formazione del capello. Alcuni trattamenti particolarmente aggressivi, quali le tinte, le piastre, ma anche l’uso del phon caldo, portano a peggiorare la salute del capello portandolo a essere fine e sottile e, quindi, maggiormente soggetto a spezzarsi.

Gli agenti atmosferici, quindi l’esposizione ai raggi solari, ma anche l’acqua del mare, il cloro, lo smog e l’inquinamento sono fattori di rischio dei capelli fini. Per migliorare la situazione della vostra capigliatura, oltre a limitare l’uso del phon e della piastra, ci sono alcune soluzioni e rimedi naturali che potete adottare.

I trattamenti nutritivi e stimolanti danno particolare volume ai capelli fini. Le maschere purificanti donano capelli morbidi.

Si consiglia di consumare alimenti che siano ricchi di vitamine e oligoelementi per rinforzarli. Infine, l’uso degli integratori o di lozioni come Foltina Plus, è sicuramente una soluzione efficace per i capelli fini che tendono a spezzarsi.

Il miglior rimedio naturale

Per i capelli fini che tendono a spezzarsi e anche a diradarsi, onde prevenire la calvizie, oltre ai consigli e rimedi, sono tantissimi i prodotti e gli integratori o lozioni che si trovano in commercio.

Il miglior prodotto, attualmente, raccomandato da esperti e consumatori, è sicuramente Foltina Plus.

Si tratta di una lozione professionale che si prende cura dei vostri capelli e ha le seguenti caratteristiche:

  • Combatte fin da subito la caduta del capello evitando il diradamento
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita dei capelli sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto che possono usare sia donne che uomini e adatto a qualsiasi tipo di capello: liscio, riccio, mosso, ecc.

Una lozione che potete portare con voi in qualunque momento per usarla all’occorrenza. Testato, sicuro ed efficace, oltre a essere raccomandato dai migliori esperti del settore perché ottimo e funziona davvero. Inoltre, è considerato l’alternativa ideale al trapianto chirurgico che, non sempre, permette di ottenere ottimi risultati e che ha un costo alquanto esoso.

Foltina plus è considerato il miglior rimedio naturale per capelli grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa su ingredienti naturali che fanno bene alla salute del capello e sono:

  • Arginina: un ingrediente che combatte il diradamento e la caduta dei capelli
  • Serenoa: contrasta l’alopecia
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, ha proprietà ricostituenti, dona vigore, forza ai capelli.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Molto facile usare questo prodotto in quanto basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento dei capelli, effettuare massaggi con movimenti circolari in modo delicato e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

In seguito all’applicazione di questa lozione, si consiglia di non usare lo shampoo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni al prezzo di una con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.