Argomenti trattati
La fase della menopausa che ogni donna vive nel corso della propria vita comporta anche dei problemi per quanto riguarda il cuoio capelluto.
In questa fase i capelli in menopausa vanno incontro soprattutto a diverse problematiche come caduta, fragilità e debolezza. Qui indichiamo i prodotti maggiormente specifici e come trattarli.
Verso i 40 anni, la chioma comincia ad assottigliarsi ed ecco che cominciano a comparire le prime problematiche. I capelli in menopausa poi risentono di diversi sintomi ed effetti che non riguardano soltanto il fisico o gli sbalzi di umore, ma anche la chioma.
Intorno ai 40 anni iniziano a notarsi delle piccole differenze nel cuoio capelluto.
Con l’arrivo di questa fase delicata si va incontro a un cambiamento ormonale tra gli estrogeni e gli androgeni. In questo periodo molto delicato, andando a diminuire gli estrogeni, il ciclo di vita del cuoio capelluto inevitabilmente va ad accorciarsi e quindi i capelli sono maggiormente soggetti a caduta.
Purtroppo, di fronte a un problema come i capelli in menopausa non è una vera e propria soluzione.
L’unica cosa da fare è usare dei trattamenti che siano mirati e specifici per questa problematica. La menopausa poi è accompagnata da una serie di problemi che riguardano anche il fisico, oltre a una serie di ostacoli mentali da abbattere.
Durante questa fase riuscire a mantenere una chioma che sia folta e luminosa, è assolutamente possibile, ma bisogna partire anche da un’alimentazione che sia adeguata in modo da rafforzare il cuoio capelluto.
Gli alimenti adatti permettono di ottenere capelli forti e folti anche in un periodo delicato come la menopausa.
Considerando che questa fase comporta anche una minore diminuzione dei capelli con conseguente alopecia e si va incontro a una minore lucidità del cuoio capelluto, trattare i capelli in menopausa è fondamentale e molto importante in modo da migliorare l’aspetto della chioma. Gli esperti consigliano di optare dei prodotti adatti in modo da ridurre le conseguenze della menopausa.
Oltre ai prodotti specifici e ai trattamenti mirati, bisogna anche prendersi cura della propria igiene adottando un’alimentazione equilibrata e ben bilanciata. Bisogna optare per una dieta alimentare sana e ben bilanciata, oltre a un’attività fisica che dia il giusto input permettendo di migliorare il tono dei capelli prevenendo la caduta del cuoio capelluto.
Per i capelli in menopausa, è poi utile lavarli regolarmente in modo da infoltire la chioma e prevenendo così una possibile caduta.
Ci sono poi dei trattamenti specifici come per esempio integratori che sono adatti per questa fase e che hanno il compito di ristrutturare e fortificare così la chioma evitando che possa andare incontro a caduta.
Le cause dei capelli poco lucidi e forti in menopausa dipendono anche da fattori come un’alimentazione scorretta insieme a stress e ansia che sicuramente possono pregiudicare la bellezza della chioma e quindi del cuoio capelluto.
I prodotti come gli integratori si trovano a buoni prezzi sul noto e-commerce di Amazon approfittando di ottimi sconti. Basta cliccare sulla foto per visualizzare le caratteristiche. Qui sotto una classifica con i tre articoli scelti tra i più efficaci per trattare i capelli in menopausa e accompagnati da una descrizione di ognuno.
1)Swiss capelli pelle unghie 60 compresse
Un integratore con biotina, zinco e vitamina E che agisce dall’interno migliorando così il tono dei capelli.
Una formula adatta per uomini e donne. Un prodotto 3 in 1 dedicato al benessere dei capelli, ma anche della pelle e delle unghie. Gli elementi al suo interno aiutano a dare al capelli i nutrienti necessari.
2)Biomineral One con Lactolapil plus
Un integratore alimentare a base di compresse a base di taurina, acido linoleico, biotina e vitamina d3 che aiuta a mantenere i capelli normali e sani. Basta una sola compressa al giorno per migliorare la salute del capello.
Una formula anticaduta che funziona bene per la chioma.
3)Bioscalin Tricoage 50+
Un integratore in compresse a base di elementi che permettono di arrestare la caduta in modo da ridare maggiore valore e lucentezza al cuoio capelluto. Indicato per i capelli fragili che nella fase della menopausa tendono a essere maggiormente deboli e poco soffici.
Per far crescere i capelli in menopausa si ha bisogno di rimeid naturali che siano efficaci.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.