Argomenti trattati
Nel caso avessi voglia di cambiare look, ecco una serie di tagli e di capelli medi, corti e lunghi da portare durante l’autunno. Dal lungo pari al corto glam sino all’intramontabile caschetto, sono tantissime le tendenze per quanto riguarda i capelli nell’autunno 2017. I tagli di questo periodo spronano a osare, a mettersi in gioco puntando sulla differenza.
Tantissimi sono anche i colori e i tagli con la frangia, considerata un vero must have di questo periodo. Ecco alcuni dei tagli medi, corti e lunghi e le varie tendenze per la stagione autunnale appena cominciata.
Capelli medi
Per quanto riguarda i capelli medi, il must have continua ad essere il bob. Il taglio è sicuramente uno dei più amati, se non il più amato della stagione autunnale. Molto di moda per il periodo è lo stile retrò con le onde sinuose e i tagli medi ricci che ricordano i look degli anni 80. Nel caso amassi i look freschi e facili da tenere, i tagli medi sono l’ideale da avere e da mantenere. I tagli medi sono quelli maggiormente apprezzati dalle influencer e dai personaggi dello spettacolo.
Nel caso di capelli medi, puoi optare anche per una acconciatura che richiami il periodo anni ’50. Sfoglia le varie riviste di moda e di parrucchieri per scegliere il look maggiormente adatto. Se hai un viso regolare, opta per un caschetto che copre tutta la fronte. Puoi optare per un bob diverso dal solito, magari diviso da una riga centrale in modo da essere oltre una certa acconciatura. Puoi anche dare al tuo ciuffo un volume più esteso o un effetto bagnato, un’altra tendenza di quest’anno.
La riga diagonale e il capello mosso sono alcuni dei must have che puoi avere per i capelli medi. Puoi anche optare per dello shatush su alcune ciocche o del balayage per un effetto diverso alla chioma.
Capelli lunghi
Per i capelli lunghi, le tendenze non cambiano molto. Si passa dalla riga centrale alla frangia, considerata davvero il top di questa stagione. Per i capelli lungi, vi sono lo stile a onde, le frange a tendina o ancora effetti sleek e mossi naturali. I capelli ricci dal volume glam sono un altro must have della stagione. Si opta per i capelli lunghi portati dietro alle orecchie oppure frangia lunghissima che ricopre la fronte e cade anche sugli occhi. La riga laterale e le onde. Si può scegliere anche un look che richiami lo stile anni ’60 se si ama il look di quel periodo, in particolare. La riga laterale e la frangia lunga bombata, quindi molto gonfia sono un altro tipo di taglio e di acconciatura per i capelli lunghi.
Capelli corti
Per quanto riguarda i tagli corti, le tendenze sono adatte a tutti e soddisfano i gusti e le esigenze di tutti. Si va dai capelli edgy, sino a chi ama un look elegante e molto femminile. Nelle passerelle si sono visti look dal taglio maschile con il bob o il micro bob in stile retrò. La frangia, corta, lunga, sfilacciata, asimmetrica, continua a essere la protagonista indiscussa dell’autunno 2017.
Per i capelli corti, si va dai capelli lunghi dietro e corti davanti. I capelli corti vanno anche bene con una frangia piena, corta oppure a tendina. Se hai un viso regolare, la frangia cortissima è l’ideale per mettere in risalto il viso. Una frangia lunga che scopre la nuca per dare volume al viso. Il pixie cut, il taglio mascolino è perfetto per far risaltare lo sguardo. Il taglio pixie cut con il ciuffo laterale oppure il caschetto con la frangia lunga. I tagli scalati, asimmetrici sono perfetti per la stagione autunnale. I tagli scalati, soprattutto nella parte bassa, sono un must have di questa stagione.
Tendenze
Per quanto riguarda le tendenze dell’autunno, riguardo ai tagli di capelli, la frangia torna prepotentemente. Vedremo frange lunghe, frange, bombate, frange piene o a tendina. I tagli asimmetrici o sfilacciati oppure il pixie cut, così come il taglio a scodella, sono l’ideale per questa stagione autunnale. La frangia è la regina indiscussa e la si può vedere in tantissimi modi e forme per risaltare lo sguardo e il viso.
Per le tendenze, non dimentichiamo le tonalità e le nuance da adottare in questa stagione. Si va da un nuovo colore, ovvero il pumpkin spice hair, un colore rosso ramato, considerato il rosso del momento. Si passa poi al biondo miele, al nero, al rosso ramato, le tinte bicolore. Chi vuole osare e scioccare, può farlo con le nuance blu e verde o rosa platino.
Gli esperti, riguardo le nuove tinture, consigliano: “Con il taglio corto, osiamo anche un biondo platino molto deciso, l’Ultra Blond, dove le radici, leggermente più scure, danno profondità all’insieme. Le punte sono chiarissime, quasi bianche, per enfatizzare e illuminare lo sguardo. Con il boule, invece, l’ideale è creare un gioco di luci nella parte interna della frangia”.