Hai voglia di cambiare taglio capelli con un look più corto? L’estate ci fa venire voglia di sbarazzarci di qualche centimetro di troppo e il bob è quello che può servire. Puoi sceglierlo nella sua variante corta tipo caschetto oppure un po’ più lungo. In quest’ultimo caso si chiama mid bob e si adatta ad ogni viso.
Capelli taglio bob
Il bob è simile all’intramontabile caschetto, è versatile e adatto per donne di tutte le età perché rende chiunque lo porti più sbarazzina. Si adatta a ogni tipo di capello, dal più sottile al più spesso ed starà bene su ogni tipo di viso, che sia tondo o ovale. Molte possono esserne le varianti e le lunghezze, ma questo taglio capelli ha una storia lunga più di un secolo. Lo short bob è la variante più corta di tutti. Non sta bene su tutte le forme di viso perché arriverà al’incirca poco sopra le orecchie. Esiste, poi, un bob ad altezza mento, che è l’unico che sta bene con la frangia. Il bob corto è perfetto sulle chiome lisce e laccate ma anche su quelle mosse o addirittura ricce. Risulta abbastanza facile da gestire perché non richiede alcuna messa in piega in particolare. Così, in qualsiasi modo asciugherai i capelli saranno perfetti.
Capelli corti o lunghi? Se scegli la seconda alternativa, il tuo taglio ideale può essere il mid bob. Nell’estate 2020 è il taglio più richiesto in salone dopo le vacanze. Se noti le lunghezze rovinate dal sole o dalla salsedine questo taglio sarà una buona soluzione: elimina le punte provate dai giorni di ferie e alleggerisce la chioma dando movimento. Può essere definito“Mid relaxed bob” perché dà l’idea di essere “leggero e rilassato”, è facile da portare anche senza una piega elaborata.
Questo taglio termina un po’ più sotto il mento e uno dei suoi punti forti è il fatto che riesce a valorizzare ogni forma del viso. Cosa cambia dal caschetto? A differenza del classico bob non evidenzia eccessivamente i lineamenti di chi lo indossa. Il taglio mid bob è anche versatile perché sta bene portato al naturale, senza piega o troppi passaggi di piastra e ferro. Con uno spray si può ricreare un effetto appena mosso e stropicciato che darà quel poco di volume che ben si adatta ai mesi estivi.