Argomenti trattati
Cosa indosseremo per la prossima stagione autunno/inverno 2018 – 2019? Le nuove tendenze in fatto di abbigliamento ed accessori, ci danno spunti per outfit di carattere e fuori dal comune.
Per le più classiche niente paura, il minimal resta sempre molto attuale. Per le più pigre, i social (primo fra tutti Instagram) sono un ottimo modo per avere delle anteprime sulle tendenze di stagione anche perché tra celebrità, fashion blogger e modelle, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Intanto, cerchiamo di scoprire le linee guida da seguire per i nostri outfit…
Se dovessimo considerare delle categorie macro in cui includere gli outfit più di tendenza per la prossima stagione fredda, sicuramente delineeremmo cinque gruppi:
con questa parola si è soliti individuare la famigerata “coperta della nonna” fatta di tante toppe accostate l’una vicino all’altra, creando fantasie e geometrie decisamente casalinghe. Ma dire che un capo sia vintage, non significa che non possa essere riportato in auge ed ecco infatti come gli anni ’70 siano sempre molto amati. Grazie alle sfilate di Dior, siamo tornati a quell’atmosfera studentesca e ribelle di tradizione americana.
Occhialoni da sole tondi, compresi.
Motivi floreali, scene che sembrano rubate dalle migliori chanson de geste in cromie che ricordano i dipinti del Trecento: ecco cosa significa “aristocrazia” in epoca contemporanea.
Dopo aver delineato quali siano le linee guida in fatto di tendenze outfit per la prossima stagione fredda, vediamo quali capi ed accessori si meritano il titolo di “must have”:
Su Amazon sono presenti diversi capi adatti per la imminente stagione invernale.
Segnaliamo una giacca da donna artigianale di D’Arienzo, realizzata con pelle di agnello e 100% Made in italy. Il modello in questione ha una vestibilità slim fit, la sua realizzazione e il trattamento della pelle rendono la giacca ideale per il freddo.
Proponiamo un elegante gonna plissettata di Find, questa gonna midi esalta la vita e fianchi, mentre le pieghe fanno sembrare più snella. Perfetta dalla primavera all’autunno.