Argomenti trattati
La serata di Capodanno ha visto nuovamente scontrarsi Mediaset e Rai con i classici concerti di fine anno.
Rai 1 ha avuto Amadeus con un completo blu elettrico tutto paillettato, mentre Canale 5 una Federica Panicucci in grande spolvero. È stata proprio quest’ultima ad essersi trovata a vivere un momento davvero imbarazzante, tanto da vedersi costretta a chiedere scusa al pubblico, sia quello presente in piazza che a quelli che stavano assistendo all’evento da casa.
Federica Panicucci ha condotto magistralmente il Capodanno di Canale 5, anche se si è trovata a dover fronteggiare un momento particolarmente imbarazzante.
La donna si è presentata sul palco appositamente allestito nella piazza principale di Bari con un outfit davvero particolare, che ha cambiato più volte nel corso della serata. Il genere si avvicina al damascato, con prevalenza di colori come nero, bianco e oro. Un look davvero spettacolare, che sembra essere stato molto apprezzato ai suoi fan. La Panicucci ha introdotto sul palco numerosi artisti, prevalentemente giovani e proprio con uno di questi ha vissuto un momento davvero imbarazzante, tanto da ritrovarsi a dover chiedere scusa al pubblico.
Federica invita ad esibirsi il rapper Junior Cally, famoso per le sue esibizioni con un maschera in volto, in modo da non svelare mai la sua identità. Nessuno infatti conosce chi sia realmente e si sa solo che è classe 1991 e che è un produttore discografico, nulla in più. Junior Cally, nonostante avesse in mente di trasmettere un messaggio positivo a quanti lo stavano ascoltando, ha intonato alcune strofe che hanno gettato tutti nell’imbarazzo, soprattutto la conduttrice.
Il rapper ha ‘cantato’: “Bari fan***o la droga, viva la f**a per sempre! Su queste ca**o di mani Bari”. Junior Cally avrebbe potuto evitare la serie di parolacce in diretta Tv? Probabilmente sì, ma si sarebbe forse troppo distaccato dal suo ‘genere’. La Panicucci, tornata sul palco, ha immediatamente chiesto scusa al suo pubblico. Federica ha dichiarato: “Naturalmente chiedo scusa per le parole che sono state usate, evidentemente non sono in tono con la nostra serata quindi ci scusiamo col pubblico a casa e anche con voi qui in piazza”.
Un imbarazzo che, grazie alla bravura e all’esperienza della conduttrice, è stato presto dimenticato, anche se la Rai ha sbancato, almeno in termini di ascolti.
Nonostante la bravura di Federica Panicucci, il Capodanno targato Mediaset è stato battuto, in termini di ascolti, dalla rivale Rai. Dal palco di Matera, Amadeus ha condotto uno spettacolo che ha fatto il botto, in tutti i sensi. Il primo canale della rete nazionale ha puntato su ospiti di vecchia data, su comici in gamba e su canzoni di repertorio.
Sul palco di Matera sono saliti artisti come Facchinetti, Fogli, I Jalisse e Il Volo. Il Capodanno della Panicucci invece, ha visto esibirsi i cantanti più giovani, da Irama e Ermal Meta, con la partecipazione, adeguata al contesto, di Elettra Lamborghini. Insomma, anche se l’imbarazzo di Federica è stato presto dimenticato, la vittoria di Mediaset non c’è stata.