Argomenti trattati
La serata di Capodanno è uno degli eventi più attesi dell’anno.
C’è chi non rinuncerebbe mai al classico cenone in un posto so chic e chi, invece, non riesce neanche ad immaginare di non trascorrerlo a casa. Se anche voi appartenete a quest’ultima categoria, cosa fare per divertirsi con la famiglia e gli amici?
Capodanno è una festa che elettrizza: non possiamo negarlo. Nell’aria c’è una strana atmosfera e tutti vorrebbero che il 31 dicembre non finisse mai.
C’è il vecchio anno che se ne va e quello nuovo che arriva e le aspettative sono sempre altissime. Visto che un vecchio detto ci ricorda che “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, l’ideale è salutare il 2019 con il sorriso e accogliere il 2020 allo stesso modo. Cosa fare, quindi, per trascorrere un Capodanno a casa e divertirsi con amici e familiari? Per qualcuno vivere questo momento magico in un’abitazione è noioso e non rinuncerebbe mai al cenone in un locale chic, ma organizzandosi un po’ si passeranno dei momenti davvero indimenticabili.
Se siete fan dei classici giochi natalizi, non vi resta che scegliere quale fa più per voi. Dalla tombola al sette e mezzo, passando per il poker e il burraco: i giochi da fare con le ‘carte’ e sono tantissimi. Tutti hanno quel parente o quell’amico che, proprio nel bel mezzo della tombola, grida esultante: “cinquina” o “terno” e via dicendo. Così come tutti, hanno il Grinch che, con la sua solita gioia natalizia, si aggira tra i tavoli controllando carte e cartelle come se fosse lo “Iettatore” di Avanti un altro.
Insomma, se siete fan dei classici giochi non dovete fare altro che organizzare una o più tavolate e godervi qualche scena memorabile.
Il karaoke è un’altra attività che non manca mai. Che sia una cena di Natale, un compleanno o perfino il Capodanno, cantare è sempre un modo piacevole per trascorrere una serata. Magari c’è quel familiare o amico stonato che non si lascerebbe andare neanche sotto tortura, ma che proprio in occasioni del genere riesce a regalare scene che definire trash è dire poco.
Negli ultimi anni i giochi da tavola stanno davvero tornando in auge come non accadeva dagli anni Novanta. Oltre ai classici Monopoli, Risiko e Cluedo ce ne sono alcuni ‘di ultima generazione’ che sono davvero divertenti. Un gioco che sta spopolando molto, non solo tra i più piccoli, si chiama “Acchiappa la cacca”. Sì, il nome non è invitante, ma il divertimento è assicurato. Perfino Fedez e Chiara Ferragni hanno trascorso una serata in compagnia di questo strano gioco da tavola.
A tema ‘cacca’ ce ne sono diversi, uno addirittura basato sulla ‘popò’ degli unicorni. Si chiama “Non calpestarla – edizione unicorno” e promette una serata alternativa all’insegna delle risate.
Un’altra idea che negli ultimi anni sta spopolando è la “Cena con delitto”. Organizzarla per Capodanno sarebbe una valida alternativa ai giochi da tavolo e alle carte. Online ci sono tantissime idee e il fatto che il gioco inizia appena si mette piede in casa, renderà l’atmosfera davvero unica.
Insomma, non vi resta che scegliere l’attività che più fa per voi e trascorrere un Capodanno all’insegna delle risate.