Capodanno a Tokyo

Non avete mai pensato a Tokyo come meta per il vostro Capodanno?

Tra poco cambierete idea.

In Giappone il Capodanno è una festa davvero speciale, forse molto piú che in ogni altra parte del mondo: essa infatti è profondamente legata alla tradizione e, in particolare, ai riti tenuti nei santuari e nei templi. E Tokyo, città tra le più dinamiche e affascinanti, offre ogni possibilità per passare una notte di San Silvestro davvero indimenticabile, e per tutti i gusti!

I FUOCHI

Uno degli appuntamenti da non perdere è sicuramente lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte: dalla splendida e illuminatissima Tokyo Tower potrete rimanere senza parole e contemplare i magnifici fuochi d’artificio.

SHIBUYA

Per tutti gli amanti della vita mondana il quartiere di Shibuya è certamente il fulcro dei festeggiamenti. Il conto alla rovescia lo farete tra enormi locali e musica, e perché no, anche con l’immancabile karaoke.

AGEHA

Se volete invece passare le ultime ore della notte a sorseggiare qualcosa di caldo, vi aspetta uno dei locali più rinomati di Tokyo, l’Ageha.

TEMPIO MEJIJ E ZOJOJI

Se invece volete passare un Capodanno alternativo, sappiate che in questo giorno i santuari sono popolari quasi quanto i locali. Tokyo, infatti, offre la possibilità di assistere alle cerimonie religiose, dove potrete vivere per una notte le usanze della tradizione giapponese, come liberare al cielo ben 3000 palloncini, lanciare monetine battendo le mani, provare la cucina locale e brindare al nuovo anno.

Scritto da Sara Baù

Lascia un commento

Leggi anche