I cappelli di Meghan Markle sono i must have per questo inverno

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

Cappelli e cappellini sono l’abc dello stile british.

La Regina ne possiede di tutti i tipi e colori ma non solo, nella cultura inglese il cappello è d’obbligo. Basti pensare ad Ascot, una cittadina nella zona est di Berkshire, a pochi km da Londra, dove ogni anno, in occasione delle tradizionali corse a cavallo, è sempre una sfida al fascinator– il cappellino a veletta –più estroso, che si indossano durante gli eventi ufficiali. Accessori eleganti, sfarzosi, colorati che pero’ non hanno proprio il fine di coprire il capo, tuttalpiù ornarlo.

Kate Middleton ne è una vera appassionata, ma anche le cugine reali Eugenie e Beatrice di York, ne fanno da sempre ampio sfoggio.

Cappelli Meghan Markle

Meghan Markle con la cognata e la Regina forse ha una passione in comune, seppur differente. L’ex attrice Americana, oggi duchessa di Sussex e moglie di Harry, secondo alla corona, è infatti appassionata di cappelli. L’etichetta spesso impone un diktat estetico, ma appena può svincolarsi dalle formalità Megan ci regala tantissimi look con cappelli invernali di ogni genere.

L’abbiamo vista con i modelli a tesa larga e Panama, coppole, cappelli in lana e, addirittura, da baseball. Ecco i preferiti di Megan, da cui prendere subito spunto.

Cappello panama

Da sempre accessorio “di classe” il Panama è uno di quei capelli che è impossibile non avere. Evergreen, perfetto per le mezze stagioni e sempre chic.

Meghan ne è un’addicted, lo indossava già prima di diventare una royal lady e oggi lo sfrutta soprattutto per gli eventi sportivi, come quello scelto per supportare l’amica Serena Williams a Wimbledon e agli US Open di New York.

Cappello Fedora

Classico, elegante, insostituibile. Tra i cappelli di moda sempre-chic un posto d’onore lo ha il Fedora. Iconico, il modello invernale in feltro soffice a tesa larga è un accessorio di moda già dai primi del 900.

Meghan lo indossa nell’aprile 2018 durante l’Anzac Day, quando il Royal Wedding era alle porte e gli occhi del mondo erano puntati su di lei.

Cappelli da baseball

Meghan non disdegna anche i cappelli semplici, per il tempo libero. Magari non davanti alla Regina e in eventi formali, ma la duchessa non rinuncia a un cappello con visiera da donna, come da tradizione americana, d’altronde.