Cappelli di paglia, un must per l’estate: a ogni viso il suo

Tag: moda
Condividi

Il cappello di paglia è da sempre un accessorio fondamentale dell’estate.

Oltre a svolgere la sua funzione primaria di ripararci dal sole, completa il nostro outfit da spiaggia con un tocco di eleganza e stile. L’importante però è scegliere quello giusto. Anche quest’anno il cappello di paglia è tornato sulle passerelle di tutto il mondo in nuove e interessanti versioni. E’ perciò importante capire, tra le tante proposte, il cappello che più fa per voi, che meglio si adatta alla vostra personalità e al vostro stile.

Tesa larga per uno stile vintage

Un grande classico per le amanti del genere è il maxi cappello a tesa larga. Abbinatelo ad un costume intero retrò e agli intramontabili occhiali da soli spessi da vera diva anni ’50. Quest’anno poi Eugenia Kim ha firmato un intera linea di cappelli di paglia a tesa larga tra cui quello “Forever Ever..” con delle romantiche scritte in corsivo.

Il modello “Panama” in spiaggia e in città

Un altro grande classico è sicuramente il cappello Panama. Sbarazzino, non troppo impegnativo ma allo stesso tempo pieno di personalità. Si tratta di un cappello da giorno facilissimo da abbinare ad uno stile casual e fresco. La bellezza di questo accessorio sta nel fatto che è azzeccato sia in occasione una passeggiata sul lungo mare ma anche sotto il sole della city affollata e afosa.

Basta indossarlo per sentirsi subito in vacanza.

Modelli più particolari

Potete infine osare con dei modelli un po’ più inusuali e insoliti ma con i quali sicuramente non passerete inosservate.

Le proposte sono tantissime da quelli più colorati alla messicana a quelli rielaborati a forma di fiocco di Delpozo. Insomma scegliete il vostro cappello dell’estate e lasciandovi ispirare dai nuovi modelli di quest’anno. Ecco alcuni esempi da cui prendere spunto per uno stile indimenticabile.

Su amazon sono disponibili numerosi cappelli di paglia . Vi indichiamo i più acquistati e alla moda