Argomenti trattati
L’accessorio che non può mancare nel vostro guardaroba questo autunno inverno 2024 2025? Il cappello a secchiello! Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come indossarlo al meglio per essere super glam.
Capello a secchiello: l’item che non può mancare nel vostro guardaroba
Per questo autunno inverno 2024 2025 è tornato in auge il cappello a secchiello, anzi, il bucket hat è senza dubbio l’accessorio must have di queste stagioni fredde! Anche sulle ultime passerelle Haute Couture abbiamo visto diverse modelle con indosso proprio il cappello a secchiello (o a pescatore), a testimonianza di quanto sia effettivamente tornato di moda. Questo copricapo che era tanto di moda negli anni Novanta è destinato a spopolare nei prossimi mesi, anche perché oggi sul mercato se ne trovano davvero di tanti modelli e materiali diversi, rendendo quindi il bucket hat adatto per essere indossato per tante occasioni diverse. Che serva per proteggersi dal sole, dal freddo, dalla pioggia, o semplicemente per dare qual tocco in più al proprio look poco importa, quello che è certo è che nel vostro guardaroba non può proprio mancare il bucket hat! Ma andiamo a vedere adesso insieme quali sono i modelli di tendenza per questo autunno inverno 2024 2025.
Cappello a secchiello: i modelli di tendenza per l’autunno inverno 2024 2025
Come abbiamo appena visto, il cappello a secchiello è l’item che non può proprio mancare nel nostro guardaroba. Adatto per essere indossato in tante occasioni diverse e anche facilmente abbinabile, il bucket hat è l’accessorio must have dell’autunno inverno 2024 2025. Ma vediamo insieme quali sono i modelli di tendenza di queste stagioni fredde:
- Capello a secchiello furry: perfetto soprattutto per l’inverno o comunque per una giornata fredda. Oltre a essere super cool tiene infatti anche il capo molto caldo e ciò ci permette di passare più tempo all’aria aperta.
- Cappello a secchiello a coste: per un look tra il casual e lo street style, di tendenza soprattutto quelli dai toni neutri.
- Cappello a secchiello animalier: la moda animalier va sempre a mille, non poteva quindi mancare il bucket hat animalier. Super glam, super chic.
- Cappello a secchiello in denim: per un look casual ecco il bucket hat in denim!
- Cappello a secchiello imbottito: perfetto per le giornate fredde e anche per quelle di pioggia.
- Cappello a secchiello in vernice: i capi in vernice sono in aumento e quindi anche gli accessori.
Cappello a secchiello: come indossarlo al meglio
Dopo aver visto i modelli di tendenza per l’autunno inverno 2024 2025, andiamo a vedere qualche consiglio di outfit con il cappello a secchiello:
- Denim: per un look casual o street style, ecco che un paio di jeans, skinny o baggy abbinato a un piumino e a un cappello a secchiello in denim, o a coste, è la scelta perfetta. Sneakers o mocassini ai piedi.
- Cappotto: per l’inverno un bel cappotto abbinato a stivali, pantaloni e un bucket hat furry o animalier è la scelta perfetta.
- Piumino: tornato prepotentemente di moda, perfetto da abbinare al bucket hat imbottito.
- Gonna: per un look più elegante, ecco che una gonna con collant e stivali col tacco, abbinati a un cappotto corto con cintura e un cappello a secchiello in vernice o furry è la scelta vincente.