Cappotto cammello: il capospalla irrinunciabile per l’inverno 2020

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Tag: look
Condividi

Ci sono quei capi che non passano mai di moda, trascorrono gli anni ma la loro eleganza rimane sempre tale.

Uno di questi è sicuramente il cappotto color cammello, il capospalla irrinunciabile per l’inverno 2020.

Cappotto cammello: must have per l’inverno 2020

Un vero e proprio must have quando si parla di capispalla invernali: il cappotto cammello è uno di quei capi che non passa mai di moda. Semplice, elegante, sofisticato, è perfetto per essere indossato durante la stagione invernale. Nella moda cappotti per l’inverno 2020 rimane tra i capi più in voga.

Si adatta benissimo a outfit da giorno, con jeans e stivali, ma anche con gonne sia lunghe che corte. Perfetto anche per serate importanti che richiedono una mise elegante. Declinato in varie versioni, non perde mai la sua allure di capo evergreen. Che sia corto, lungo, stile vestaglia o super elegante doppio petto, la sua essenza rimane sempre la stessa.

Il cappotto color cammello è uno di quei capi su cui vale la pena fare un pensiero per investire qualche soldo in più in modo da avere un prodotto di qualità che duri nel tempo.

Di proposte sul mercato ce ne sono tantissime e con prezzi variabili, non resta quindi che scegliere l’opzione migliore per ognuno.

Ecco i modelli di cappotto color cammello più di tendenza per l’inverno 2020.

Cappotto lungo

Perfetto per chi vuole un capo che non copra solo la parte superiore del corpo, ma anche le gambe. Il cappotto color cammello lungo è il massimo dell’eleganza. Il brand Mango propone un capospalla lungo sino sotto al ginocchio.

Il tessuto è misto lana, ha un risvolto, tasche laterali, spacco posteriore e bottoni a contrasto come chiusura.

Cappotto corto

Per chi preferisce la praticità, il cappotto corto è l’ideale. Non limita nei movimenti, ma resta comunque un capo super sofisticato.

Perfetto con jeans e combat boots, è il capo da avere nelle giornale invernali. Un capo su cui investire è il cappotto corto di Max Mara in cashmere: tessuto prezioso, bottoni nascosti, è un vero e proprio cappotto gioiello.

Cappotto con cintura

Chi prefesce il cappotto stile vestaglia, può optare per un cappotto cammello senza bottoni e con cintura in vita. Max Mara propone un cappotto lungo sino al ginocchio con cintura in vita in vera lana. Estremamente elegante, è uno di quei capi da acquistare e sfoggiare ogni anno durante la stagione fredda.

Cappotto teddy

Da qualche anno sono super di moda i cappotti teddy. Oltre a essere molto caldi, sono veramente morbidi e sembra di indossare un peluche. Declinati in versione cammello, non perdono la loro essenza elegante, ma sono visti in chiave più giovane e sportiva. Sono perfetti per essere indossati con un outfit informale. H&M propone un capo a un prezzo veramente accessibile, adattissimo alle più giovani, ma anche a chi vuole sdrammatizzare un look troppo serio.

Cappotto con bottoni

Non c’è niente di più elegante di un cappotto cammello con i bottoni, soprattutto se a contrasto. Il capo proposto da Zara ha un taglio maschile, iper sofisticato ed elegante.