Argomenti trattati
Il cappotto di pelo, cioè un cappotto lungo e caldissimo, fatto di lana lavorata in maniera da assomigliare a una pelliccia, è stato adocchiato nelle fotografie di moltissime trend setter internazionali. Da Kris Jenner a Chiara Ferragni passando per le italianissime Giulia De Lellis e Caterina Balivo, tutte indossano un grosso capospalla che assomiglia a un vecchio accappatoio troppo grande, eppure sono tutte bellissime. Il trucco per portare questo capo senza sembrare un sacco di patate è abbinarlo a un look very skinny e a un paio di tacchi che slancino la figura.
Cappotto di pelo: must have 2019
A far cominciare la febbre del cappotto di pelo è stato un brand famosissimo: Max Mara. Questo marchio italiano domina le scene della moda nazionale fin dall’anno della sua fondazione ufficiale, il 1951 e nel corso dei decenni è stato riconosciuto anche a livello internazionale come una firma prestigiosa, soprattutto nell’ambito dei capispalla.
Per la stagione autunno/inverno 2019, Max Mara ha lanciato sul mercato un cappotto a uovo in lana di cammello, lavorato in maniera da assomigliare a una pelliccia. Il capo ha un collo molto ampio e un’abbottonatura doppio petto che contribuiscono a renderlo inconfondibile. E’ disponibile in diverse nuance di colore, ma sembra che la più acquistata sia quella che si rifà da vicino al colore originale della lana di cammello.
Ad averlo indossato pubblicamente, con tanto di scatti social a dimostrarlo sono Kris Jenner, Ilary Blasi e Caterina Balivo: le prime due hanno scelto la nuance cammello (la prima indossava il cappotto Max Mara in occasione del proprio compleanno, mentre la seconda ha scelto il caldissimo capospalla per ripararsi dal gelo invernale sugli spalti dello Stadio Olimpico), mentre la terza ha scelto di avvolgersi in un caldissimo cappotto rosa, estremamente femminile.
Cappotti di pelo 2019 di altri brand
Naturalmente il trend lanciato da Max Mara è stato raccolto e rilanciato da altri marchi, che hanno proposto variazioni sul tema anche molto interessanti. E’ il caso del brand Wanan Touch, che ha conquistato Giulia De Lellis grazie a un maxicappotto di pelo color cammello dal taglio molto più lungo rispetto a quello proposto da Max Mara. Lo stesso modello è stato indossato anche dalla minore delle sorelle Ferragni, che lo ha abbinato a un maglione a collo alto di un altro tono di marrone a un paio di jeans skinny.
Chiara Ferragni invece ha scelto di posare con un cappottino in pelo rosa di Frankie Shop che nel suo caso viene abbinato a un paio di calze nere a pois e stivaletti lucidi per rendere il tutto molto più sexy.
Annarita N invece propone un cappotto in pelo marrone vagamente differente rispetto a quello proposto dagli altri brand. L’abbottonatura doppiopetto è resa particolarmente evidente da due grossi bottoni allineati in orizzontale appena sotto al seno. Il collo è meno ampio di quello disegnato da Max Mara e la lunghezza dell’intero capo non arriva a toccare il ginocchio.