Argomenti trattati
Le temperature scendono, le nuove collezioni iniziano ad abitare vetrine e pubblicità online e i trend di stagione sono già stati decretati dalle collezioni delle grandi Maison durate le ultime fashion weeks.
Zara, uno dei colossi low cost worldwide, lancia la nuova collezione SRPLS, una linea dedicata al Military style. Tra le proposte, spicca il cappotto camouflage che diventerà, ne siamo certi, uno dei capi must-have della nuova stagione invernale che vedremo sicuramente su fashioniste e influencer.
Martedì 8 ottobre 2019, Zara, il colosso low-cost spagnolo, ha presentato sul suo e-commerce la nuova collezione SRPLS, una linea outerwear ispirata esclusivamente ai colori e allo stile del mondo militare.
Uniformi a sfumature khaki, stampe mimetiche e pantaloni cargo ma anche T-shirt, maglieria, footwear e accessori per lei, per lui e kids. Tra le particolari proposte, disponibili in negozio e online dal 15 ottobre, ecco un capo che potrebbe diventare il prossimo must-have della stagione fredda.
Di cosa stiamo parlando? Del nuovo capo-spalla, un cappotto over in montone sintetico come dettano le tendenze cappotti 2019/2020. Un coat voluminoso, dall’effetto teddy bear che si tinge di colori mimetici e stampa – non troppo sobria- camouflage, con dettagli in reverse e tasconi dall’appeal sportivo. Pensate di averlo già visto da qualche parte?
Il cappotto mimetico di Zara sembra quello che il marchio Miu Miu, ha presentato durante la scorsa sfilata autunno inverno 2019/2020, dove il tema militare è stato sicuramente protagonista.
Il capo-spalla della linea giovane firmata Prada è stato creato con la doppia variante maxi e midi con stampa mimetica in eco-fur.
Sarà stata Miuccia Prada a ispirare il marchio lowcost? Sicuramente si, sono simili ma prezzi diversi (Miu Miu 15.600 euro circa – 169 euro su zara).
Nell’armadio ci sarà sicuramente un posto per il nuovo capo di punta della stagione fredda. Voluminoso come i dettami delle tendenze 2020 relative ai capospalla. Se il solito cappotto cammello o nero già lo possiedi, la stampa mimetica è una delle tendenze moda 2019 su cui puntare. Come abbinarlo? Sicuramente con capi dal colore verde oliva, una delle tendenze del momento su pantaloni cargo oppure pullover oversize.
Anche i capi in pelle potrebbero essere una buona opzione di styling, come gonne midi in pelle testa di moro e maxi stivali. Evergreen, se abbinato a un look total black, con skinny jeans neri, oppure fumo, e una blusa tono su tono. Gli accessori? Un cappello modello Bucket hat e gli anfibi platform, da cui puoi prendere ispirazione qui.