Argomenti trattati
Cecilia Capriotti contro Francesca Capriani nell’ultima puntata di Casa Signorini.
L’ex naufraga si è espressa pesantemente contro la finalista del reality soprattutto in merito al primo periodo sull’Isola, durante il quale la Cipriani avrebbe finto attacchi di panico per ottenere dalla produzione acqua e zucchero che alleviavano il senso di fame e di sete a cui (soprattutto nei primi giorni) i naufraghi tutti facevano fatica ad abituarsi.
Il motivo per cui Cecilia Capriotti è stata così dura nei confronti della sua bionda compagna di sventure isolane è che, come ha spiegato lei stessa nei minimi dettagli, la Capriotti ha sofferto di attacchi di panico per buona parte della sua vita.
Conosce pertanto molto bene la patologia e detesta quando l’espressione “attacco di panico” viene utilizzata in maniera inesatta, per indicare soltanto momenti di grande spavento o di confusione.
Grazie alla sua esperienza inoltre Cecilia Capriotti si sente in grado di affermare che gli “attacchi di panico” di Francesca Cipriani erano finti o comunque esagerati a favore della telecamera. C’è da dire che se questo fosse vero, comunque la Cipriani avrebbe colto nel segno, dal momento che soprattutto nei primi giorni del reality non si parlava d’altro.
In merito ai successivi malori e ai mancamenti che hanno costretto più di una volta lo staff dell’Isola ad andare in soccorso di Francesca, anche quelli secondo Cecilia erano “studiati a tavolino” per ottenere dei piccoli vantaggi rispetto agli altri membri del gruppo che, non essendo continuamente soggetti a strani mancamenti e cali di pressione, non ricevevano né integratori vitaminici né acqua necessaria a evitare la disidratazione.
Dalla descrizione della Capriotti, la showgirl abruzzese non emerge sotto una buona luce. In realtà le ipotesi (o meglio le insinuazioni) di Cecilia Capriotti sono state già portate davanti alle telecamere in più di un’occasione, tanto che negli scorsi mesi la madre di Francesca si era trovata costretta a rendere pubblici dei referti medici della figlia che attestavano il fatto che Francesca fosse soggetta ad attacchi d’ansia e che, quindi, non aveva mai finto “a favore di camera” come molti avevano insinuato a seguito del suo trash show a bordo dell’elicottero dal quale avrebbe dovuto gettarsi in mare per raggiungere l’Isola.
Cristiano Malgioglio addirittura si è guadagnato una diffida da parte della famiglia Cipriani. Il provvedimento è stato intentato dopo che l’ex concorrente del Grande Fratello VIP si era espresso in maniera molto dura nei confronti di Francesca proprio dagli quegli stessi studi di Casa Signorini da cui la Capriotti oggi tuona il suo disappunto.
Se sono state portate delle prove di evidenza clinica e se già un personaggio noto pagherà le conseguenze legali per aver diffamato Francesca Cipriani, per quale motivo la Capriotti ha deciso di tornare sull’argomento a suo rischio e pericolo? Probabilmente, con l’Isola agli sgoccioli sono agli sgoccioli anche gli argomenti e, come capita sempre in questi casi, l’importante è che se ne parli, comunque se ne parli.