Caratteristiche della donna Autunno

Ogni donna si sente più o meno vicina ad una stagione. Se si pensa all’autunno vengono subito in mente le foglie secche color marroncino e gli alberi che restano spogli: la donna Autunno è un tipo che ama i colori tenui come il marrone e tutte le sue sfumature.

Un esempio di donna autunno potrebbe essere la bella attrice Julia Roberts, visto che con il suo look privilegia appunto colori autunnali come l’ocra, il marrone sfumato, il marroncino ramato sui capelli. La donna autunno deve essere in grado di abbinare al colore dei vestiti che indossa anche il make-up e la tinta dei capelli.

Su questo tipo di donna stanno bene tutte le nuance dorate, ed è possibile puntare anche sui contrasti, ad esempio il blu petrolio da abbinare al vermiglio o rosso geranio. I capelli della donna autunno hanno riflessi ramati o dorati, la sua pelle è ambrata, gli occhi verdi o color nocciola.

Se sei una donna autunno puoi utilizzare ombretti con tonalità dorate o ambrate, rossetti color rosa tenue o caramello, fondotinta delicato color avorio. Per il mascara puoi scegliere tra quello verde scuro e quello marrone chiaro. Anche gli accessori possono riprendere queste tonalità e quindi puntare al beige, al marrone, al giallo scuro.

Scritto da Cristiana Lenoci

Lascia un commento

Leggi anche