Dopo che sua moglie Sofia ha deciso di offrire il suo contributo svolgendo il lavoro di volontaria presso un ospedale, il Principe Carl Philip di Svezia ha deciso di arruolarsi nell’esercito per lo stesso motivo, ovvero offrire supporto alla popolazione nel pieno dell’emergenza Coronavirus.
La pagina ufficiale della Corona di Svezia ha fatto sapere che il principe Carl Philip si è arruolato volontariamente nell’esercito per offrire il suo contributo in piena emergenza Coronavirus. Le foto dell’erede al trono in uniforme hanno rapidamente fatto il giro del web, dove in tanti gli hanno inviato i loro messaggi di apprezzamento.
Carl Philip avrebbe seguito l’esempio di sua moglie Sofia, che fin dall’inizio dell’emergenza ha offerto servizio come volontaria presso un ospedale. Sono tanti i reali che, durante questo momento di straordinaria emergenza, hanno deciso di mettersi al servizio dei più deboli: gli ex duchi del Sussex, Harry e Meghan, hanno deciso di aderire a un’associazione benefica portando personalmente beni di prima necessità ai malati. Lo stesso ha fatto Letizia di Spagna, che invece è stata fotografata mentre era intenta ad aiutare come volontaria la Croce Rossa, con tanto di gilet e mocassini di pelle.
Sono tante anche le star e le celebrities che si sono mobilitate con donazioni e raccolte fondi per cercare di venire incontro alle necessità di coloro che, oltre al Coronavirus, stanno subendo anche gravi perdite economiche dovute all’impossibilità di recarsi a lavoro.