Argomenti trattati
Il 28 maggio 2021 la salma di Carla Fracci verrà trasportata nel foyer del teatro alla Scala, dove i visitatori potranno dare l’ultimo saluto all’étoile.
La camera ardente verrà allestita nel foyer della Scala per l’ultimo saluto alla grande ballerina Carla Fracci, scomparsa il 27 maggio 2021 dopo aver a lungo combattuto contro una grave forma di cancro. I funerali si svolgeranno invece nella chiesa di San Marco a Milano il 29 maggio, alle 14.45. La folla verrà accolta e “smistata” così come previsto dalle norme in vigore per l’emergenza Coronavirus contro gli assembramenti.
La famosa étoile italiana si è spenta a 84 anni e da tempo lottava contro una grave forma di cancro che ha sempre preferito tenere nel massimo riserbo.
In tanti sui social si sono riversati sui canali dedicati alla famosa étoile italiana esprimendo il loro cordoglio. Tra questi anche Virginia Raffaele, Alessia Marcuzzi, Maria Teresa Ruta e personaggi del mondo politico (come Maria Elena Boschi e Giorgia Meloni) hanno scritto commoventi parole dedicate all’étoile.
Il marito di Carla Fracci, Beppe Menegatti, ha dichiarato di essere distrutto dal dolore per la scomparsa della moglie, a cui era legato dal 1953. “Ho chiuso il mio telefono perché non resisto emotivamente, ci stanno chiamando da tutto il mondo, dal Sudafrica al Giappone, da New York, da Londra. Una cascata di amore”, ha dichiarato il marito della famosa ballerina.
Carla Fracci è stata senza dubbio la ballerina italiana più famosa in tutto il mondo, e in tanti in queste ore stanno lodando la grazia e il talento che hanno reso celebre l’étoile.
Nel corso della sua lunga carriera nel mondo della danza Carla Fracci aveva danzato con alcuni dei più famosi ballerini del mondo e aveva vestito i panni di alcuni dei personaggi più famosi del mondo della danza.