Carlo Pignatelli, il debutto della linea dedicata alle spose

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

Spazio alle donne, o meglio alle spose, Carlo Pignatelli si tinge di bianco per il nuovo progetto tutto dedicato al mondo femminile.

Carlo Pignatelli è un famoso marchio di abiti da cerimonia da uomo. Sono tanti, soprattutto i promessi sposi a rivolgersi allo stilista per la creazione dell’abito più importante, quello per il grande Si.
Da qualche anno, però, l’azienda ha cominciato ad avere l’esigenza di creare anche un marchio che soddisfasse le richieste delle spose, in modo da essere un nuovo punto di riferimento per lui ma anche per lei.

Carlo Pignatelli Sposa

Nasce così la linea “Carlo Pignatelli Sposa”, un progetto che vede la sua realizzazione nel 2021, grazie alla collaborazione con l’azienda Bellantuono Bridal Group, azienda pugliese che si occupa della realizzazione di abiti da sposa.

La Bellantuono è un’azienda storica leader nel settore sposa, con sede in Puglia, che si occupa di sartoria da sposa d’alta gamma con una carriera longeva, iniziata nel 1964. Negli ultimi anni, la stessa, aiuta molte Maison importanti a creare e confezionare gli abiti più importanti, quelli couture.

Tra i tanti, anche Roberto Cavalli e Blumarine, per le loro collezioni bridal. La mission? Abiti tutti italiani, realizzati secondo le sapienti mani del made in Italy.

Siamo lieti di annunciare la nascita della linea Carlo Pignatelli Sposa. Un progetto che allo stesso tempo è innovativo, ma nel rispetto dell’alta tradizione couture. Abbiamo scelto infatti di realizzarlo in collaborazione con Bellantuono Bridal Group, storica azienda che rappresenta l’eccellenza del distretto manifatturiero legato al mondo sposa. Siamo certi che questo accordo porterà l’universo wedding Pignatelli verso nuovi successi, grazie al mix tra qualità sartoriale e innovazione della proposta. Proprio per focalizzarsi sul nuovo progetto, le linee Couture e Fiorinda lasceranno spazio a Carlo Pignatelli Sposa e al suo forte e iconico messaggio

Queste le dichiarazioni di Carlo Pignatelli che possiede tre punti vendita monomarca nella Penisola, a Torino (dove ha sede l’HQ dell’azienda), Milano e Firenze, e distribuisce le proprie collezioni in 500 multimarca nel mondo. Insomma, restiamo in attesa si vedere la prima collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli che saranno indubbiamente meravigliosi.