In occasione del Carbonara Day Carlo Verdone ha confessato che proprio un piatto della famosa pastasciutta lo avrebbe “salvato” da una delusione d’amore di gioventù.
Carlo Verdone ha rivelato per la prima volta un retroscena inedito della sua vita privata in occasione del Carbonara Day. L’attore infatti sarebbe riuscito a “consolarsi” dopo aver vissuto una delusione d’amore solo grazie a un piatto della famosa ricetta romana.
“Quando mi mollò a Londra una mia fidanzata inglese, parliamo degli anni ’70, io caddi in una depressione terrificante.
Tornai in treno a Roma, ero a pezzi. Trovai i miei veri amici che mi aspettavano alla Stazione Termini, mi abbracciarono e mi dissero: ‘A Ca’, annamose a fa ‘na magnata de pasta’. Mi portarono in un ristorante ottimo e mi fecero mangiare una carbonara. Alla fine un mio amico mi disse: ‘ Te manca de più l’inglesina o te manca più sta carbonara che hai magnato?’. E io dissi: ‘Sta carbonara, è più bona’.
La pasta fa miracoli, anche in amore”, ha dichiarato il celebre attore.
L’attore è stato sposato con Gianna Scarpelli (dal 1980 al 1996), madre dei suoi due figli (Giulia e Paola). In seguito alla separazione dalla moglie Verdone ha mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata, ma è noto che abbia avuto in passato una liaison con l’attrice Claudia Gerini, protagonista di molti suoi film.
“Abbiamo fatto due film di seguito.
C’è sempre una sorta di transfert col regista, anche perché io ero single in quel momento. Questa grande intesa si è trasformata in un flirt”, ha confessato l’attrice.