Argomenti trattati
A volte essere figli VIP diventa un ruolo ingombrante, se poi ci si chiama Carlos Corona e si ha Fabrizio Corona come papà e Nina Moric come mamma, bisogna stare attenti a non farsi sfuggire di mano la situazione.
Oggi per Carlos Maria Corona è un grande giorno: per festeggiare i suoi 16 anni ha deciso, di comune accordo con il padre, di aprire un profilo Instagram tutto suo. L’annuncio ufficiale arriva dal profilo social del padre, che ha voluto rendere pubblica la cosa a modo suo: con un video in cui compaiono sia Fabrizio, che Carlos.
Il video che ha pubblicato Fabrizio Corona sul suo profilo Instagram ha avuto quasi 300 mila visualizzazioni nel giro di 4 ore.
Un record anche per chi, come Corona, è abituato a grandi numeri. Nel filmato si vedono padre e figlio a torso nudo, uno accanto all’altro. Fabrizio fa domande ben precise, molto serio e severo, e Carlos risponde. Non si guardano mai negli occhi guardano la videocamera, rendendo il comunicato ancora più serio di quello che è in realtà. Complice anche lo sfondo bianco e spoglio e l’inquadratura stretta.
“Carlos, perché hai deciso di aprire il tuo profilo Instagram?” è la domanda d’esordio di Fabrizio Corona.
“Per comunicare le mie idee, per stare al passo con i tempi e soprattutto per comunicare ciò che voglio comunicare”. Carlos Corona annuncia un “profilo interattivo” per comunicare con i coetanei e dar loro consigli, ma senza influenzarli. “Non è un profilo commerciale”, quindi non si tratta di una mossa per accalappiarsi contratti milionari con sponsor di abbigliamento e prodotti vari, ma la promessa è quella di puntare ad un utilizzo del social come farebbe qualsiasi sedicenne che ha qualcosa da dire.
E di cose da dire Carlos Corona sicuramente ne ha tante, a cominciare dal confermare o smentire le tante voci che periodicamente girano su internet su di lui. Comincia ad essere grandicello e ha tutto il diritto di far sentire la sua voce.
Adesso che Carlos Maria Corona ha un profilo Instagram tutto suo dove può condividere i contenuti che desidera e che sceglie e che lo ha aperto di comune accordo con il padre, ha già pubblicato un post. Il primo post per una persona normale che si affaccia ai social è sempre un po’ traballante, ma Carlos ha già fatto il botto, per dimostrare di che pasta è fatto: una foto sola e 25 mila like in 3 ore.
I followers sono invece più del doppio, già oltre i 60 mila. A quanto pare però a Carlos non interessano i numeri, ma interessa comunicare e lo fa in maniera schietta: “Credo in mio padre! Credo nella mia famiglia ritrovata!” facendo riferimento al bel periodo familiare che sta vivendo, con mamma e papà che vanno di nuovo d’accordo, dopo tanti anni di litigi che riguardavano anche l’affidamento di Carlos.
Non mettere questa meravigliosa creatura in pasto ai lupi. Proteggilo, ti prego non farlo”. Sotto la fotografia di Carlos, Nina ha commentato: “Amore mio, perché? Mi piange il cuore vita mia”. Mareggiata in vita per la tanto declamata “famiglia ritrovata”? Nina aggiunge anche un messaggio in croato in cui ricorda al figlio che lo ama e che se è veramente lui ad aver preso questa decisione, allora ha la sua benedizione, perché lei lo ama sopra ogni altra cosa.