Questo 2020 sembra essere un anno davvero nefasto.
Carlos Ruiz Zafon è morto a Los Angeles a soli 55 anni. Lo scrittore spagnolo ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo con i suoi romanzi. La sua scomparsa lascia una vuoto incolmabile nel cuore di quanti lo hanno amato.
Una notizia che non avremmo mai voluto sentire: lo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafon è morto. Aveva solo 55 anni e, come fa sapere El Pais, era malato da tempo.
I suoi romanzi hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e i suoi fan non riescono ancora a crederci. Titoli come L’Ombra del vento, Marina, Le luci di settembre e Il principe della nebbia rimarranno nel cuore di quanti hanno apprezzato il suo stile.
“Ogni libro possiede un’anima, l’anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso”.
Carlos Ruiz Zafon ci ha trasportato nelle vie più nascoste di Barcellona, ci ha fatto immergere nel cimitero dei libri dimenticati e ci ha lasciato una grande eredità: la sua anima. Coloro che hanno letto anche una sua opera riusciranno a comprendere ciò che voglio dire. Un vuoto, un grande vuoto: questo è quello che avvertono i suoi fan in questo momento.