Argomenti trattati
Il 18 settembre si è concluso il concorso Miss Italia 2018. La più bella si chiama Carlotta Maggiorana, ma qual è la sua storia?
Il concorso
Ha gareggiato portando il numero 12 e presentandosi a Milano con il titolo di Miss Marche. Ha vinto contro Fiorenza D’Antonio, Miss Rocchetta Bellezza Campana, la numero 29. In terza posizione troviamo Chiara Bordi, la 18enne di Tarquinia con una protesi alla gamba sinistra dovuta ad un incidente in motorino.
La finale è stata lunga e non esente dalle critiche, tanto che l’hashtag #MissItalia è rimasto tra i trend topic per tutta la serata. Fantastica la coppia costituita dalla splendida Diletta Leotta e da Francesco Facchinetti.
Il concorso, inoltre, ha ricordato Fabrizio Frizzi con una fascia ad hoc, vinta da Mara Boccacci: “Per noi Fabrizio rimarrà sempre vivo”.
Carlotta Maggiorana
Ha 26 anni ed è nata a Montegiorgio (Fermo), ma da molto tempo vive a Roma.
Capelli castani come i suoi occhi, alta 1,73 m, ha frequentato il Liceo Psicopedagogico e si è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza. Carlotta è sposata con il costruttore Emiliano Pierantoni ormai da un anno.
La ragazza ha dedicato la sua vittoria al padre scomparso dieci anni fa, che, come ha detto “la guarda sempre da lassù”.
Un dettaglio che non è sfuggito alle polemiche è stato il suo curriculum, che, a quanto pare, non è incontaminato dal punto di visto televisivo e cinematografico: la giovane è stata valletta in Avanti un altro, Paperissima e nel mondiale superbike 2016. Inoltre, ha partecipato a diversi film e fiction famose come L’onore e il rispetto, Tree of Life di Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn e nella commedia Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni.
Per la bella marchigiana non è la prima volta a Miss Italia; si era già iscritta la concorso nel 2011, ma dopo le prime selezioni decise di ritirarsi.
«Non me l’aspettavo, devo ancora metabolizzare ma mi sembra proprio di volare», ha affermato la nuova Miss Italia.