Carlotta Mantovan a cavallo con Stella ritrova il sorriso

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Carlotta Mantovan e Stella Frizzi hanno ricominciato a vivere la propria vita nella maniera più normale possibile.

Le due ragazze di Fabrizio Frizzi hanno anche deciso di riprendere ad andare a cavallo, passione che mamma e papà avevano cercato di trasmettere a Stella fin da quando la bambina aveva un solo anno. A quanto pare buon sangue non mente e Stella è diventata una cavallerizza provetta. Le foto pubblicate dal settimanale Gente la ritraggono su un pony al fianco di mamma Carlotta.

Carlotta Mantovan e Stella Frizzi sorridono

C’è voluto un po’ di tempo prima che Carlotta e Stella riuscissero a trovare di nuovo la forza e la serenità necessarie a ricominciare una vita normale. Fabrizio Frizzi passava infatti con la propria famiglia moltissimo tempo libero e quindi gran parte delle attività all’aria aperta: è stato certamente difficile per Carlotta e Stella dedicarsi a quelle stesse attività di svago senza la sua compagnia divertente e rassicurante. Nonostante le difficoltà madre e figlia sono state fotografate mentre entrambe montavano i propri cavalli e trascorrevano un po’ di tempo in serenità.

Il cavallo di Stella in realtà è un pony che probabilmente ha aspettato per settimane il ritorno della bambina. Se il cavallo è più piccolo del normale però il casco di sicurezza sembra enorme sulla testa di Stella, che ne indossa uno nero e opaco identico a quello della mamma.

Carlotta Mantovan: nessuna dichiarazione

Da quando sono stati celebrati i funerali di Fabrizio Frizzi Carlotta non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione pubblica, preferendo chiudersi nel cerchio degli affetti familiari e degli amici più stretti. La vedova di Frizzi è rimasta dunque fedele alla linea di condotta che ha tenuto fin dal momento in cui si era diramata la notizia dell’improvvisa morte del conduttore: massima discrezione in pubblico e in privato, nessuna opportunità concessa alla stampa di ricamare sul suo dolore composto e fieramente sopportato.

Il nuovo sorriso

Le ultime fotografie scattate alla vedova di Fabrizio Frizzi risalivano proprio al giorno del funerale, durante il quale Carlotta Mantovan ha mantenuto per ore un’espressione quasi impassibile e mai sgraziata o deformata dal dolore. Gli ultimi sorrisi immortalati sul suo volto risalivano a qualche tempo prima della morte di Fabrizio, in una delle ultime uscite “quotidiane” della famiglia, in occasione del sessantesimo compleanno del presentatore.

Da allora Carlotta non era mai apparsa sui social e sulle pagine patinate delle riviste e in molti la immaginavano ancora con l’espressione composta e addolorata del giorno dei funerali.

Fortunatamente le cose cambiano, anche se lentamente e con grande fatica e sembra che, grazie al tempo trascorso con la sua bambina, Carlotta sia tornata a sorridere esattamente come Stella.

Chi spera in una sua più frequente apparizione in pubblico molto probabilmente però rimarrà deluso: è molto più probabile che Carlotta decida di continuare a vivere la propria vita nella maniera più discreta possibile, almeno fino a che il clamore intorno alla morte del suo compagno non si sia completamente spento.