Argomenti trattati
La campanella sta per suonare, la quarta edizione de Il Collegio ha un nuovo cast di studenti e professori. Svelati i nomi degli abitanti del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco e tante importanti novità. I giovani ragazzi sono pronti ad affrontare le sfide e le limitazioni della rigida educazione de “Il collegio” in onda in prima serata su Rai Due dal 22 ottobre 2019.
Spoiler: ci sarà un nuovo insegnante e una nuova inaspettata materia tra le anteprime dell’attesissima stagione. Tra gli insegnamenti, anche la breakdance, coerente con gli anni ’80, dato che quest’anno la classe tornerà indietro al 1984. Chi sarà l’insegnante di danza della nuova stagione?
Carmelo Trainito
Il performer e insegnante di breakdance nel reality show in onda su Rai2, si chiama Carmelo Trainito e non è un volto sconosciuto al piccolo schermo. Classe 1982, Carmelo Trainito è nato il 16 ottobre in Germania, per poi trasferirsi in Sicilia ma non abbiamo molte informazioni relative alla famiglia e alla sua infanzia. Sappiamo che, per lavoro, decide di spostarsi a Milano, dove tutt’ora vive.
È uno dei membri della crew breakdance Natural Force, la più importante tra quelle fondate a Milano, dove esercita la sua passione per l’acrobatica e le powermove. Non sappiamo se abbia frequentato scuole di danza prestigiose, né se pratichi altri sport ma possiamo affermare che ha seguito numerosi stage di perfezionamento con artisti di calibro internazionale come Maurizio Cannav, in arte “Next One” uno dei maggiori esponenti del settore.
Carmelo Trainito: carriera
Per lavoro, inoltre, ha preso parte a numerosi eventi aziendali per multinazionali come Lego costruzioni, Marlboro Red Rush, Trussardi, Coca Cola, Generali Assicurazioni, Expo Bea e Milano Fashion Week. Sul piccolo schermo lo avviamo visto come ballerino nel telefilm “Alex&Co” in onda su Disney Channel e nel cast di ballo di X-factor 2015. Ha collaborato nella web serie “Il cerchio” firmata Redbull e preso parte alla “La carovana del giro”, un progetto di Entertainment promosso dal Giro D’Italia 2015
Attualmente Carmelo si dedica molto all’insegnamento, tenendo corsi in numerose scuole della Lombardia e nel 2019 entra a far parte dello speciale cast del docu-reality “Il collegio 4” in onda su Rai due nelle vesti di insegnante dell’inedita materia breakdance.