Carmen Russo dopo eliminazione: ‘Alcuni concorrenti protetti dal Gf’

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Carmen Russo dopo l’eliminazione da un’interpretazione equilibrata e disillusa dei meccanismi che sono alla base dei reality show in Italia e all’estero.

La popolare ballerina parla dei giovani all’interno della casa, della generazione di telespettatori che votano i loro beniamini attraverso il televoto e spiega per quale motivo si aspettava di non rimanere a lungo all’interno della Casa.

Carmen Russo dopo eliminazione dal GF

Entrata in corsa e uscita dopo appena due settimane di permanenza all’interno della Casa del Grande Fratello VIP, Carmen Russo sembra estremamente serena e guarda all’esperienza appena conclusa con la saggezza dettata dalla lunga esperienza nel mondo televisivo.

L’entrata della Russo nella casa del Grande Fratello è stata da più parti definita “un ciclone”. Lei stessa ci scherza e si dice d’accordo, anche se molto probabilmente il suo carattere così esuberante è stato uno dei motivi per cui gli altri concorrenti non l’hanno integrata nel gruppo e i telespettatori da casa non hanno apprezzato particolarmente la sua partecipazione al reality.

Carmen Russo e i giovani VIP

Carmen Russo rappresenta per moltissimi telespettatori di una certa età un’indiscussa icona della televisione italiana.

Com’è naturale che sia nel mondo dello spettacolo, il ruolo della Russo nella televisione italiana si è progressivamente ridimensionato e le nuove generazioni di telespettatori probabilmente non hanno idea di chi è e di chi sia stata Carmen Russo.

Le nuove generazioni di telespettatori, perennemente connesse alla rete e perfettamente a proprio agio con i vari sistemi di televoto, sono alla base del successo dei VIP più giovani nei nuovi reality e in particolare in questa edizione del Grande Fratello.

“I più giovani votano, i telespettatori più anziani molto di meno” spiega pacatamente la Russo, che al momento di entrare nella Casa era già perfettamente consapevole di questo meccanismo.

Le generazioni più giovani sono inoltre estremamente più attive delle vecchie generazioni sui social, e questo è il motivo per cui, secondo la Russo, la produzione del Grande Fratello tutela certi VIP piuttosto che altri.

I VIP più giovani quindi hanno molti più follower sui social e intorno ai loro profili si crea una community di utenti e di telespettatori che fanno salire l’audience del programma.

Per questo motivo sarebbe controproducente lasciar uscire troppo presto dalla casa i VIP più seguiti che sono, necessariamente, i VIP più giovani.

Carmen Russo e gli altri VIP del GF

In un intervista rilasciata nel dopo eliminazione Carmen Russo ha spiegato senza alcun rancore che durante la sua permanenza all’interno della casa è stato praticamente impossibile per lei legare con i ragazzi più giovani, con i quali non aveva praticamente alcun argomento in comune.

“Con Ivana e Giulia ho parlato pochissimo. Ho saputo che a una delle due piacevano gli gnocchi di patate e li ho cucinati, nient’altro”: questo è tutto quello che Carmen ha da dire su due delle più giovani partecipanti a questa edizione del Grande Fratello.

Anche l’approccio materno non ha funzionato per integrare la Russo all’interno del gruppo. E Malgioglio? Dovrebbe vincere l’edizione perché, secondo Carmen, è un grandissimo professionista e ha dato moltissimo al programma.