Da domenica 28 gennaio 2024 a martedì 13 febbraio 2024 si tornerà finalmente a festeggiare in grande stile il Carnevale.
Se siete ancora alla ricerca di cosa fare, questo è l’articolo giusto per voi!
Carnevale è senza dubbio la festa più amata da grandi e piccini: classiche sfilate con i carri, giochi, coriandoli colorati, dolci tipici e maschere fantasiose. In Italia ci sono numerosi luoghi dove poter trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Ecco qualche idea su dove andare con i bambini:
Tra i più famosi e suggestivi al mondo è il Carnevale di Venezia.
L’edizione 2024, intitolata Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo, celebra uno più noti viaggiatori veneziani in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa. Numerosi eventi in programma: il Volo dell’Angelo, la Festa delle Marie, la pista di pattinaggio in Campo San Polo e quella a Marghera, gli appuntamenti a tema alla Guggenheim Collection e le visite guidate.
Con il suo Gran Galà di apertura e le sue tre sfilate di carri allegorici anche il Carnevale di Crema si conferma come uno degli eventi più amati.
L’edizione 2024 è un’occasione di riscoperta di prodotti e piatti tipici. Ma è, soprattutto, un momento di allegria e divertimento per bambini con laboratori dedicati.
Fin dalla prima domenica, le quattro fazioni del paese si sfideranno a colpi di coriandoli e cartapesta. Per i più piccoli l’appuntamento con Fantasia. L’isola che non c’è e le parate Disney.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Skiplagging, cos’è e come funziona la tecnica per pagare meno i voli | DonneMagazine.it
Le vacanze invernali dei vip: dove sono andati? | DonneMagazine.it