Carolyn Smith, condizioni di salute: “Ho sospeso le cure per adesso”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Carolyn Smith è stata ospite di Storie Italiane e ha raccontato a Eleonora Daniele quali sono le sue reali condizioni di salute.

Il giudice e coreografa di Ballando con le Stelle sta lottando da tempo contro un brutto tumore, ma, negli ultimi giorni, è stata colpita da un’altra batosta: una trombosi al braccio.

Le condizioni di Carolyn Smith

Carolyn Smith, coreografa e giudice di Ballando con le stelle, è un personaggio molto amato dal grande pubblico e i fan del programma di Milly Carlucci non vedono l’ora che arrivi il sabato per vederla in azione.

La donna è stata ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane e ha aggiornato tutti i suoi sostenitori sulle sue condizioni di salute. Proprio qualche giorno fa, infatti, Carolyn sarebbe dovuta partire per la Polonia, ma un forte dolore al braccio l’ha costretta a recarsi in ospedale. Dopo le indagini del caso, i medici hanno scoperto che la coreografa aveva una trombosi al braccio e l’hanno immediatamente sottoposta alle cure. La Smith, così come fa anche con la sua lotta contro il cancro, ha subito raccontato ai suoi follower quello che le stava succedendo e oggi ha confermato tutto nel salotto di Storie Italiane.

Il giudice di Ballando con le Stelle ha dichiarato: “Giovedì mattina ho fatto una foto, il braccio destro era rosso scuro e gonfio. Ci vuole un po’ di tempo prima che vada via la trombosi. Però sto andando avanti con la cura, mi sto facendo le punture”. Nonostante tutto, Carolyn non perde mai il sorriso e si è mostrata alla Daniele in forma come sempre. Non a caso, ha ammesso: “Sono per 50% cura, 50% positività.

Ho preso qualche botta ma questa situazione ti fa crescere. Sono sempre più forte ma anche fragile”.

La sospensione delle cure

La Smith ha poi rivelato di aver sospeso le cure: “Il braccio mi fa male, ho sospeso le cure. I medici mi hanno detto di ascoltare il mio corpo. Ho chiesto due mesi, è la prima volta che durante Ballando sono senza trattamento poi la prossima settimana il programma finisce e il 13 giugno inizio nuovamente il trattamento”.

Ovviamente, la sospensione delle cure di cui parla Carolyn ha una durata limitata, ma appena terminerà i suoi impegni televisivi tornerà a sottoporsi a quanto i medici le hanno prescritto. Questa brutta trombosi va a sommarsi alle sue precarie condizioni di salute, dovute ad un cancro che pensava di aver sconfitto, ma che, solo qualche mese fa, si è riaffacciato nella sua vita. La Smith ha ammesso: “Prima di Natale mi hanno detto che invece che uno erano tre.

Non l’ho detto a nessuno ma il giorno dopo mi è crollato il mondo addosso. Poi mi sono detta: ‘Ce la posso fare’, sto cercando di riposare e di frenare il lavoro. Ho bisogno di prendermi cura di me”. La reazione che ha avuto a caldo è più che normale, ma quello che maggiormente apprezzano tutti i fan è la sua voglia di combattere, che non viene meno neanche nei momenti più terribili.

Anche dopo la trombosi al braccio, a cui sono successi giorni di assoluto riposo, Carolyn ha cercato di infondere positività a tutti i suoi follower, sottolineando che affrontare le avversità della vita con il sorriso rappresenta sempre una marcia in più.