Argomenti trattati
La casa che brucia: dalla trama al cast, passando per la data d’uscita, tutto sulla nuova serie TV di Netflix.
Se vi interessano le produzioni orientali, questa sicuramente vi terrà incollati al divano: si tratta di un drama nipponico davvero particolare, che trae anche spunto da un famoso manga. Vediamo quindi insieme tutti i dettagli di questa serie giapponese.
Questo appassionante revenge drama sposa una delle linee di narrazione orientali più moderne: infatti, moltissime serie TV e film di produzione coreane o giapponesi parlano di rivalsa, vendetta e ascesa sociale.
In particolare, La casa che brucia, la cui uscita su Netflix è prevista per il 13 luglio, è tratta dal manga giapponese di grande successo Burn the House Down (Mitarai-ke Enjō Suru), pubblicato in Giappone dal 2017 al 2021. Il fumetto è stato pubblicato anche in inglese, da Kodansha USA Publishing.
La trama di questa serie è davvero avvincente: al centro della vicenda troviamo la giovane Anzu Murata, che da piccola è stata costretta ad abbandonare la sua casa d’infanzia a causa di un devastante incendio.
La madre della ragazza, che al tempo in cui si svolgono le vicende è anche molto malata, è stata accusata di aver appiccato l’incendio. Ciò ha ovviamente cambiato profondamente la vita della donna, di Anzu e della sua sorellina minore. Ma sarà proprio Anzu a voler cercare una rivalsa su questa ingiustizia: per questo motivo, la ragazza deciderà di andare a lavorare come domestica presso la sua perfida matrigna. Anzu, quindi, sotto mentite spoglie, si impegnerà a raccogliere quante più prove possibili, del torto subito 13 anni prima da sua madre.
Come abbiamo già accennato, la protagonista di questo drama nipponico è Anzu Murata, che è interpretata dalla giovane attrice Mei Nagano. Altro personaggio chiave delle vicende, poi, sarà la gelida matrigna di Anzu: è Kyoka Suzuki a interpretare il ruolo di questo personaggio malvagio, ricco di sfumature. Nel cast anche Asuka Kudo, Taishi Nakagawa, e Yuri Tsunematsu.
Per quanto riguarda la regia, La casa che brucia è diretta da Yūichirō Hirakata, e scritta da Aria Anelo.
Basate su scandali, condite da grandi momenti di suspense e tanti intrighi, le serie in streaming di matrice orientale sono molto presenti sulla piattaforma Netflix. Ad esempio, molto nota e molto seguita è la serie Alice in Borderland, dove i livelli e gli ostacoli da superare in un videogioco si trasformano nella vita reale. Tra le produzioni coreane, poi, non si può non consigliare Matrimonio e desideri, una serie ambientata intorno alle vicende di una nota agenzia matrimoniale luxury: qui, le donne e le ragazze dell’alta società, bellissime e raffinate, tentano di trovare il marito perfetto tra i mille uomini d’affari iscritti, valutati per profilo di ricchezza e professionalità.
Nonostante il cinismo che abbraccia tutte le vicende, episodio dopo episodio, in questa serie si trova anche spazio per l’amore, la speranza e la dignità. Il tutto, ovviamente, con un tocco di glamour.