Casa Totti potrebbe essere la versione riveduta, corretta e più adatta ai tempi odierni di Casa Vianello.
Lo rivela il Settimanale Chi, al quale Ilary e Francesco hanno fatto alcune dichiarazioni in merito a un progetto televisivo che forse vedrà la luce nei prossimi mesi.
Ilary Blasi e Francesco Totti sono sicuramente due dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo italiano. Come accade molto spesso, il loro valore come coppia è molto maggiore del loro valore mediatico da single (lo hanno dimostrato di recente Giulia De Lellis e Andre Damante, che da scoppiati non guadagnavano come da accoppiati), quindi è molto sensato che i produttori televisivi abbiano deciso di investire sulla loro immagine familiare ricalcando un’antica e gloriosa tradizione televisiva italiana che ha letteralmente fatto storia: Casa Vianello.
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma i soliti bene informati vociferano che ai due sia già stata fatta la proposta e che si sia cominciato concretamente a parlarne. In realtà è molto più facile che il progetto si concretizzi in un reality piuttosto che di una vera e propria sitcom.
Per sostenere sul lungo periodo il progetto di una sitcom infatti sarebbe necessario che entrambi avessero esperienza attoriale. E se la Blasy è ormai abituata a rimanere ore e ore davanti alle telecamenre, il Pupone è sempre un po’ troppo ingessato, almeno da quanto è stato possibile vedere durante gli spot a cui ha prestato volto e voce in qualità di testimonial.
I Totti attualmente sono in cinque: oltre ai due genitori ci sono Cristian, figlio maggiore della coppia, nato nel 2005 e ansioso (fin troppo ansioso in realtà) di seguire le orme calcistiche del suo illustre genitore. Le bambine, che si chiamano Chanel e Isabel hanno invece una manciata di anni e molto difficilmente potrebbero essere coinvolte in maniera attiva nelle riprese di uno spettacolo televisivo non “immediato” come un reality.
Naturalmente, se il progetto andrà concretamente in porto non è ancora dato sapere. Si dovrà attendere almeno il 2019 per sapere in che modalità e soprattutto su quale rete andrà in onda il programma. Con ogni probabilità sarebbe Mediaset ad accaparrarsi la produzione della serie, considerando che la Blasy, fin dal suo esordio in qualità di letterina di Passaparola è sempre stata fedele alle reti berlusconiane o (come direbbero i più crudeli) non ha abbastanza talento per fare il salto di qualità approdando in RAI.
Quel che è certo è che, talento o no, Ilary Blasi buca lo schermo, arrivando non soltanto a conquistare ma anche a tenere con estremo successo il fortino della prima serata di Canale 5. Dopo il successo del Grande Fratello VIP, per la cui conduzione è stata confermata anche in vista della prossima edizione, e dopo la buona (ma non eccellente) prova di Balalaika, la Blasy sarà impegnata a condurre il Wind Summer Festival: prova che Canale 5 ha intenzione di puntare a lungo e soprattutto di puntare forte su di lei.