Le case dove i vip stanno trascorrendo la quarantena: le foto

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’emergenza Coronavirus costringe a stare in casa e sono molti i Vip che stanno iniziando a mostrare parte delle loro abitazioni.

Perfino Barbara D’Urso, che solitamente è restia a mostrare il suo privato, ha fatto vedere ai fan com’è la sua cucina. Come sono le case dei personaggi famosi? Alcune sono colorate e allegre, altre asettiche e davvero smorte.

Vip e quarantena: le case

Stare in casa è obbligatorio e la maggior parte dei programmi sono stati costretti ad andare in ferie. Questi motivi hanno spinto tanti Vip a fare dirette Instagram e, inevitabilmente, a mostrare anche parte delle loro abitazioni.

Ciò che solitamente non viene fatto vedere sui social e, talvolta, difeso a denti stretti, è oggi dato ‘in pasto al web’ in modo quasi naturale. Perfino Barbara D’Urso, che è restia a far vedere la sua vita privata, ha mostrato ai fan la cucina in cui si diletta a preparare ottimi manicaretti.

Laura Pausini ha un bellissimo pianoforte bianco a coda posizionato in quello che sembra un salone. Una parete, tra le tante cose, è occupata interamente da una sua gigantografia.

Il collega Francesco Gabbani ha una stanza dedicata alla sua arte e, tra i suoi cimeli, spicca in bella mostra un pupazzo con la sua faccia.

Jovanotti ha la casa più allegra di tutti i Vip: tutte le stanze sono multicolor e, le pareti, hanno l’ambientazione di quella che sembra essere una foresta selvaggia.

Case e gusti

Elisabetta Canalis ha condiviso con i fan una palestra ‘casalinga’ ricca di ogni ‘ben di dio’.

Gianni Morandi, da bravo eterno ragazzo, ha in casa un bel biliardino e con la sua Anna si diletta in veri e propri tornei.

Marco Bocci e Laura Chiatti hanno un’abitazione in stile ‘underground’, con tanto di tavolinetti in pellet. Sul balcone, però, hanno preferito inserire un dettaglio ‘Vip’: la vasca idromassaggio.

Sharon Stone, tra le tante cose, ha un angolo pittura che la accoglie nei momenti di creatività.

Anche Marco Mengoni, sulla stessa scia dell’attrice, ha in salone quadri dipinti da lui che fanno da cornice al suo adorato pianoforte.

Bruno Barbieri, invece, preferisce esporre opere d’antiquariato.

Filippa Lagerback, che ha un’abitazione bellissima immersa nel verde, nella camera da letto ha un tappeto optical che fa quasi venire le vertigini.

La bellissima Kasia Smutniak ama lo stile retrò e la sua cucina ne è la dimostrazione.

Martina Colombari, invece, è una fan della cultura e ha una libreria con tomi di un certo spessore.

Diodato, invece, ha puntato sul minimal, forse anche un po’ troppo: la sua sala è davvero asettica.

Emma Marrone non può non mettere in mostra le sue chitarre, appoggiate in ogni angolo del suo appartamento.