Caterina Balivo: battuta su Barbara D’Urso

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Oggi, 10 aprile 2018, durante la puntata di Detto Fatto, Caterina Balivo ha lanciato una frecciatina pungente alla collega Barbara D’Urso.

È già un po’ di tempo che, nelle varie reti televisive, i conduttori fanno battutine che possono essere rivolte solo ad uno dei volti più chiacchierati della Tv italiana: Barbara D’Urso.

La frecciatina della Balivo

Durante Detto Fatto, più precisamente nella rubrica Lezione di Selfie, Caterina Balivo si è lasciata scappare una frase con un riferimento palese a Barbara D’Urso. La ballerina Matilde Brandi, durante la rubrica, chiede alla Balivo se per un selfie ad hoc dovesse tenere le labbra protese verso l’esterno.

Caterina, con aria sorniona, risponde: “No, la bocca così lasciala a qualcun’altra”. Impossibile non cogliere il riferimento alla collega Barbara D’Urso. Barbarella, regina di Mediaset e prossima alla conduzione del Grande Fratello, è da sempre molto chiacchierata. Inizialmente le voci che circolavano nel mondo dello spettacolo erano riferite solo alle sue smorfie smielate, poi con l’utilizzo assiduo da parte di Barbara dei social, le frecciatine si sono allargate anche ai suoi continui selfie.

Le foto che Barbara D’Urso posta hanno un unico comun denominatore: la cosiddetta bocca a culo di gallina, o come lei ama definire CarmelinaSmack. Può piacere o no, ma ormai questa è una moda che dilaga. Caterina Balivo, da sempre molto principesca nei modi, l’opposto di Barbara, ha colto la palla al balzo e ne ha approfittato per scagliare la sua freccia. Più che freccia, la vedo più come una caduta di stile, ma la libera interpretazione è sempre accettata.

Sarà che sono una grande sostenitrice del dilagare dell’invidia femminile? Quando tra donne c’è chi raggiunge grandi traguardi e ha numerosi ingaggi, c’è sempre qualcuno che resta a bocca asciutta. Spesso il boccone è duro da mandar giù, ma allo stesso tempo lanciare frecciatine acide non fa che rendere ancora più potente la rivale.

Altri Vip parlano di Barbara

Le frecciatine non si limitano alla sola Caterina Balivo. Paolo Bonolis, qualche settimana fa, durante una puntata di Avanti un Altro, ha affermato che qualche collega manca di diplomazia.

Una frase del genere detta da Paolo, grande mattatore della Tv, non offende, al limite fa sorridere. Paolo Bonolis, anche lui dotato di grande lingua pungente, non riesce ad essere malizioso: nelle sue parole si legge la solita ironia. Altro grande personaggio che sembra abbia fatto battute su Barbara D’Urso, è Maria De Filippi, altra regina di Mediaset. Pare che la De Filippi, ospite a Che tempo che fa, ha parlato di colleghe “sedute in pizzo in pizzo sulla sedia”.

Anche qui, il riferimento alla D’Urso, è palese. Credo che nella mente di tutti siano impressi i modi che Barbarella utilizza per adagiarsi sulle sue poltrone rosse. La De Filippi, dal canto suo, è abituata a condurre tutte le sue trasmissioni in piedi, o al massimo seduta su dei gradini. Credo che neanche la battuta della grande Maria possa aver avuto secondi fini. Un confronto tra queste due grandi volti della Tv sarebbe inutile.

Caterina Balivo, durante la puntata odierna di Detto Fatto, si è lasciata sfuggire una frecciatina nei confronti di Barbara D’Urso. Il tema centrale riguarda l’ormai famoso CarmelinaSmack. Invidia o solo dato di fatto? La risposta rimane aperta.