Argomenti trattati
Manca poco più di un mese alla prima messa in onda del nuovo programma condotto da Caterina Balivo “Vieni da me”.
La conduttrice ha voluto rivelare qualche dettaglio in più rilasciando un intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Riguardo al suo storico format “Detto Fatto” invece è sicura di averlo lasciato in ottime mani: “Con Bianca Guaccero ci siamo abbracciate e le ho fatto l’in bocca al lupo. Sono molto contenta che questa mia creatura possa camminare da sola“. Nel frattempo si gode l’estate insieme alla famiglia a Capri in attesa del trasloco da Milano a Roma.
Caterina Balivo ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni l’idea principale del nuovo programma “Vieni da me” che partirà dal 10 settembre 2018.
È un talk-show con interviste ironiche, inedite, a personaggi famosi che si mettono in gioco in una chiave originale e irriverente. Ma soprattutto ci saranno tante persone comuni che nel nostro salotto racconteranno le loro storie o verranno a esibirsi mostrando quello che sanno fare. E i sarò anche un momento del gioco da casa. L’obiettivo è creare un clima leggero, confidenziale.
Chiaramente la sigla del programma sarà il brano “Vieni da me” delle Vibrazioni.
La conduttrice ha ammesso che il programma “Vieni da me” prende spunto dal noto programma “The Ellen Show” molto famoso negli stati uniti:
Parte da un programma americano di grande successo, l’Ellen Show, ovviamente lo stiamo riadattando sulle mie corde. Dal format prendere quell’empatia e quell’irriverenza che saranno gli ingredienti di questo nuovo show. Tutti possono venire da me, potranno lasciare un messaggio nella nostra segreteria, ovvero Whatsapp, e capiremo chi entrerà e chi no. Torno a casa, torno a Roma, ma ora sono una Caterina diversa come mamma, come moglie e come conduttrice. Forse sono meno scanzonata di prima.
Oltre ad essere un’impegnatissima conduttrice la Balivo è anche una mamma a tempo pieno. A settembre potrà contare sul affetto e il sostegno del marito Guido Maria Brera, il figlio Guido Alberto e la piccola Cora che la accompagneranno in questa nuova avventura.
In questo momento ho mille paure, è complicato ricominciare da zero, coinvolgendo la famiglia. Poi, però, penso che è così bello che la vita mi dia l’opportunità di cambiare tutto per fare una cosa nuova. E, soprattutto, era il momento di farlo. Anche se costa sacrificio. Non è mai facile partire con un programma tutto nuovo. Io ho un grande rispetto per chi sta a casa e decide cosa guardare in tv.
Riguardo al trasferimento in una nuova città la conduttrice ha dichiarato:
Il distacco da Milano spero sia morbido. Cora è ancora piccola, Guido Alberto a Roma ha i cugini e poi i nonni che potranno andare a prenderlo a scuola e lui ne è molto felice. E i suoi amici storici continuerà a vederli ogni tanto. Forse il cambiamento più complicato sarà per me.