Argomenti trattati
Caterina Balivo, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, racconta del cambiamento di vita che l’aspetta.
Dopo l’abbandono di Detto Fatto ha deciso di sconvolgere tutta la sua vita, una scelta dettata dal cuore. Un nuovo programma in partenza per l’autunno, ma prima un po’ di sane e meritate vacanze.
Caterina Balivo, dopo la decisione di abbandonare Detto Fatto, ha scelto anche di cambiare completamente la sua vita. Da Rai Due passerà a Rai Uno e da Milano si trasferirà a Roma.
Come mai questa decisione? A spiegarlo è la stessa Caterina, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni. La presentatrice ammette: “La scelta mi è costata molto di più di quanto pensassi. È stato come lasciar partire un figlio, che oramai è cresciuto. Dopo otto anni di Milano, con i miei genitori lontani, a Napoli, era tempo di cambiare. E poi io ho cominciato a Rai Uno nel 1999, sentivo l’esigenza di tornare a Roma. Diciamo che alcune circostanze mi hanno portato a fare delle scelte e a cambiare tutto”.
Una scelta fatta con il cuore, un amore, quello per i genitori, che difficilmente si può spiegare. Caterina ci tiene a sottolineare che Milano non c’entra, anzi ne conserverà sempre un buon ricordo e ammette: “Amo Milano che è una città alla quale tutta Italia dovrebbe guardare, però pensare che potrò prendere un treno e dopo un’ora essere a pranzo con mia madre e poi tornare a lavorare, per me non ha prezzo”.
Come darle torto? La vicinanza dei genitori è vitale e, se le circostanze lo permettono, ne dovremmo approfittare il più possibile. Sicuramente i suoi due figli, Guido Alberto e Cora, saranno felicissimi di vivere vicino ai nonni e Caterina potrà contare sul loro supporto, in modo da potersi dedicare con tranquillità al lavoro. In più, se consideriamo che la Balivo sogna di avere presto il terzo figlio, l’aiuto dei genitori diventerebbe indispensabile.
Caterina Balivo cambierà non solo la sua vita, ma anche quella dei suoi figli. L’ex presentatrice di Detto Fatto ammette: “È come se fosse finito un ciclo. Io non ho lasciato il programma, ho proprio cambiato vita. La scuola dei miei figli, la casa, la città… tutto, insomma”. La sua nuova avventura televisiva prevista per il prossimo autunno, dovrebbe chiamarsi Vieni da me e andrà in onda su Rai Uno.
Nessuna anticipazione, sappiamo solo che l’estate di Caterina sarà dedicata soprattutto ai suoi progetti, sia lavorativi che di vita, ma prima vengono le vacanze. La Balivo conclude: “Faremo un po’ di montagna, di cui siamo appassionati, e poi mare, ma in Italia. D’estate le migliori vacanze sono quelle nel Mediterraneo. Abbiamo il clima migliore, il mare migliore, la cucina migliore. Allontanarsi è un azzardo”. Anche su questo: come possiamo darle torto? Il nostro bel paese avrà anche molti difetti, ma il nostro clima e il nostro cibo non ha paragoni.
Per quanto riguarda la nuova trasmissione di Caterina, non resta che aspettare che venga svelato qualche particolare in più.