Argomenti trattati
Caterina Balivo ha superato a pieni voti la prova del nuovo programma che ha cominciato a condurre in diretta sulla Rai e che le è stato letteralmente cucito addosso: Vieni Da Me. Durante il nuovo talk show vengono intervistati personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della televisione, i quali vengono invitati a parlare delle proprie vicende sentimentali e della propria storia personale. Durante l’intervista a Claudia Gerini la Balivo ha però fatto una gaffe non da poco.
Caterina Balivo “offende” la Gerini
Quando un ospite accetta di partecipare a un talk show, nella maggior parte dei casi lo fa perché si attende di essere celebrato per i suoi successi personali e professionali, per ottenere un momento di visibilità e, fondamentalmente, per tentare di farsi conoscere da una più ampia fetta di pubblico. Con queste ottime intenzioni la Gerini si è presentata negli studi di Vieni Da Me e con le stesse ottime intenzioni la padrona di casa si è apprestata a intervistarla. Il problema è nato nel momento in cui la Balivo ha clamorosamente sbagliato il nome della Gerini, chiamandola con il nome di un’altra conosciutissima attrice romana: Sabrina Ferilli.
Dopo un momento di gelo in cui l’espressione della Gerini è rimasta stravolta per qualche istante, la Balivo ha cercato in ogni modo di porre rimedio al proprio clamoroso errore, spiegando in diretta che si è sbagliata a causa di un’abitudine che aveva preso durante le prove: per non rivelare il nome dell’ospite del programma ed evitare che trapelassero anticipazioni prima della messa in onda, tutti gli addetti ai lavori si erano accordati per sostituire il nome dell’ospite effettiva con quello della Ferilli. Per questo motivo, Caterina ha confuso i due nomi.
La reazione di Claudia Gerini
Dimostrando di sapere essere sportiva, Claudia Gerini ha commentato con leggerezza dicendo che paragonandola involontariamente alla Ferilli, la Balivo l’aveva certamente onorata. Nonostante la classe con cui l’attrice è uscita dalla situazione potenzialmente imbarazzante e nonostante la frase di circostanza pronunciata con ottimo tempismo, l’espressione di Claudia Gerini è stata immortalata, trasmessa in diretta e naturalmente è finita sui social.
I primi a commentarla in maniera pungente sono stati i perfidi giornalisti di Antonio Ricci, che ha mandato il filmato in onda durante l’ultima puntata di Striscia, paragonando la Balivo a una nonna rimbambita che confonde i nomi dei suoi nipoti.
Claudia Gerini sul MeToo
A parte le gaffe imbarazzanti, Claudia Gerini e Caterina Balivo hanno avuto modo di affrontare, durante la diretta, un argomento scottante che ha occupato a livello nazionale e internazionale l’attenzione della stampa negli ultimi mesi: la vicenda Weinstein e il movimento MeToo. In maniera molto politicamente corretta, la Gerini ha affermato di sentirsi molto sollevata dal fatto che le donne di spettacolo abbiano smesso di sottostare passivamente a tutta una serie di soprusi, ma non ha voluto pronunciare alcun tipo di giudizio su una vicenda recentissima e che tocca molto da vicino una collega: le accuse di molestie a carico di Asia Argento.