Caterina Balivo: “Il Natale? I regali me li portava la Befana”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Caterina Balivo ha rilasciato un’intervista molto intima al settimanale Gente e ha confessato che, quando era una bambina, non riceveva alcun dono da Babbo Natale.

Per lei esisteva solo la Befana visto che i genitori ritenevano il simpatico vecchietto con la lunga barba bianca un personaggio “pagano”.

Caterina Balivo e il Natale

Caterina Balivo ha un rapporto particolare con il Natale. Intervistata dal settimanale Gente, la conduttrice di Vieni da me ha ammesso che quando era piccolina non ha mai ricevuto doni da Babbo Natale ma solo dalla Befana. Caterina ha raccontato: “Era considerato un rito pagano.

I doni li portava la Befana. Dovevo sperare che la calza contenesse caramelle e non carboni”. La Balivo, quindi, ha un ricordo delle festività molto diverso da quello che vivono i bambini di oggi, compresi i suoi figli Guido Alberto e Cora. Lei e il marito Guido Maria Brera vivono a Milano e cercano di non far mancare nulla ai bimbi, anche se la donna fa una vita da “pendolare”.

Gli studi di Vieni da me, infatti, sono a Roma e ogni giorno Caterina si sposta in treno dal capoluogo lombardo alla Capitale. Forse, proprio per questo motivo, la Balivo i primi tempi tendeva ad accontentare maggiormente i suoi figli, poi il marito le ha fatto capire che qualche “no” era necessario. La conduttrice ha dichiarato: “Cercavo di accontentarli il più possibile. Ora ho capito che hanno bisogno di regole”.

Caterina, anche se è una mamma che lavora cinque giorni su sette, cerca di non far mancare nulla ai suoi piccoli e trascorre con loro tutto il suo tempo libero.

Il rapporto con Guido Maria

Caterina e il marito Guido Maria hanno un rapporto molto solido, fondato soprattutto sul dialogo. La Balivo ha ammesso: “È un continuo parlare, ascoltarci. Devi cercare di ricucire appena vedi uno strappo. Mettere da parte l’ego e armarsi di pazienza.

Ho sposato un uomo meraviglioso che mi ha permesso di avere una visione più profonda delle cose”. Una famiglia che va d’amore e d’accordo, ma che, come tutte, incontra delle difficoltà quotidiane che vanno affrontate e superate. Il segreto delle unioni solide e durature è proprio il dialogo e la bella partenopea ha deciso di incentrare il suo matrimonio proprio sullo scambio reciproco di idee. La conduttrice di Vieni da me ha poi raccontato che rapporto che ha con il suo corpo e con la bellezza.

Caterina è una donna davvero sensuale, anche se spesso viene attaccata sui social da qualche haters particolarmente invidioso. Ha ammesso: “Iniziano a manifestarsi le prime rughette… A 20 anni, non avevo capito di essere bella. Non mi vedevo sensuale, semmai simpatica. Mi basta sapere che, per mio marito, resto la donna più bella del mondo”. La Balivo, anche sul suo profilo Instagram, non si vergogna di mostrarsi senza trucco e raramente utilizza filtri che la rendono irriconoscibile.

Il suo successo, molto probabilmente, è dovuto anche alla sua estrema naturalezza.