Caterina Balivo senza trucco al supermercato, le critiche

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Argomenti trattati

Caterina Balivo, in vacanza a Capri, si sta godendo qualche attimo di relax, prima di tornare in televisione con il nuovo programma Vieni da Me.

La conduttrice pubblica una fotografia che la ritrae fuori da un supermercato, dopo aver fatto spesa. Nulla di più semplice, ma qualche leone da tastiera è pronto con le critiche.

Lo scatto

Caterina Balivo, ex conduttrice di Detto Fatto, è in vacanza con tutta la sua famiglia a Capri. La donna sta cercando di recuperare tutte le energie possibili per partire alla grande con il suo nuovo programma Vieni da Me. Caterina utilizza spesso i social, non solo per pubblicizzare prodotti e programmi, ma anche per raccontare ai fan la sua vita al di fuori dei riflettori.

Anche questa volta, con la naturalezza che la contraddistingue, ha pubblicato una sua fotografia che la ritrae mentre esce da un supermarket, dopo aver fatto la spesa. Cate, a didascalia, scrive: “Dopo un’ora al supermercato e una dose di autostima, si torna a casa a preparare la cena per tutta la family”. La Balivo indossa un semplice pantalone a stampa floreale con una casacchina bianca. In testa una mega fascia, di quelle che piacciono tanto a lei.

Nulla di strano, no? Alzi la mano chi, con il caldo estivo, va a fare la spesa con il tacco 12. Personalmente, almeno al supermercato, vado con quello che capita e nell’outfit della conduttrice non noto nulla di così scandaloso. Comunque, gusti modaioli a parte, la Balivo si mostra anche senza trucco. Eresia, almeno per qualche leone da tastiera, che non ha potuto fare altro che offenderla. Fortunatamente Caterina, non solo ha risposto con molta ironia alle critiche, ma ha anche una vasta schiera di fan: gli heaters hanno trovato pane per i loro denti.

Le critiche

Caterina Balivo non si è fatta abbattere dalle critiche ricevute, d’altronde chi è fiera di quello che è e di quello che ha costruito, non può farsi scalfire da critiche inutili.

Un assaggio di questi commenti al vetriolo? Vi accontento subito: “Mi spiace, puoi fare battute fin che vuoi… Sei inguardabile senza se e senza ma”. La Balivo, con simpatia, risponde: “Aspetto i tuoi consigli di make up e di stile”. Non male, non trovate? Ma c’è anche chi punta al Dio denaro: “Poi riesci a vestire malissimo nonostante tutti i soldi di tuo marito e poi ste fasce in testa basta!”.

Anche in questo caso, Caterina risponde: “Info @ Caterina Balivo. Com, aspetto i tuoi consigli di stile”. Non è una novità, ma mi preme sottolineare che dietro a questi leoni da tastiera si celano tutte donne. Perché? Mi chiedo solo per quale motivo la solidarietà femminile non esista più. Giusto per concludere, un altro commento recita: Quanto sei brutta senza trucco. Ma che parametri di giudizio hanno queste donne? Dire brutta a Caterina Balivo mi sembra assurdo, posso capire che non può essere simpatica a chiunque, ma dirle brutta mi sembra uno sproloquio.

Fortunatamente, Cate risponde: “Senza trucco e anche senza inganno, pensa un po’!”. La Balivo è una grande donna, solare e ironica. Cosa chiedere di più? Non vi piace come presentatrice? Cambiate canale. Non vi piace come persona? Non la seguite. Credete che sia brutta? Chiamate un oculista, è urgente.